Johnny Depp sbarca su TikTok. In un video ringrazia i fan: “Andremo avanti tutti insieme"

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il divo, reduce dal processo per diffamazione intentato contro l'ex moglie Amber Heard, ha aperto a sorpresa il proprio profilo sul social network. Il suo primo video vuole dire grazie ai sostenitori, con un montaggio di immagini del suo recente tour musicale in UK assieme all'amico e collega Jeff Beck. "Andremo avanti tutti insieme”, scrive nella didascalia del video. In poche ore dal debutto su TikTok, ha oltrepassato i 5 milioni di follower (numero in costante crescita)

Johnny Depp è sbarcato su Tik Tok, aprendo a sorpresa un profilo sul celebre social network assiepato di video. Per inaugurare questa nuova presenza, il divo (reduce dal processo per diffamazione intentato contro l'ex moglie Amber Heard) ha condiviso un montaggio video con immagini dei fan che lo supportano durante il suo recente tour musicale nel Regno Unito assieme all'amico e collega Jeff Beck. Un tributo ai fan il cui supporto va bene oltre alla passione artistica per Depp: con questo video l'attore dimostra di poter contare su un folto popolo di affezionatissimi, pronti a manifestare e a battersi per il proprio beniamino. Il video è corredato da una didascalia con un messaggio indirizzato ai suoi “sostenitori più preziosi, leali e incrollabili”.
Su TikTok conta già ben oltre 5 milioni di follower (numero in rapidissima ascesa), che lui stesso ringrazia enormemente dicendogli: "Andremo avanti tutti insieme”.

In fondo a questo articolo potete guardare il video di Johnny Depp pubblicato come primo post sul suo account ufficiale di TikTok.

Le parole di Depp

“A tutti i miei sostenitori più preziosi, leali e incrollabili. Siamo stati ovunque insieme, abbiamo visto tutto insieme", ha scritto Depp. “Abbiamo percorso la stessa strada insieme. Abbiamo fatto la cosa giusta insieme, tutto perché ci tenevate. E ora, andremo avanti tutti insieme. Siete, come sempre, i miei datori di lavoro e ancora una volta non ho modo di ringraziarvi, a parte semplicemente ringraziarvi. Quindi grazie. Il mio amore e rispetto, JD”.

Queste parole della star dei “Pirati dei Caraibi” hanno profondamente emozionato e ulteriormente motivato i suoi amici, così definibili piuttosto che “semplici fan”.

PHOENIX, ARIZONA - DECEMBER 08: Johnny Depp of Hollywood Vampires performs on stage at Celebrity Theatre on December 08, 2018 in Phoenix, Arizona. (Photo by Daniel Knighton/Getty Images)

approfondimento

Johnny Depp suonerà con Jeff Beck in Italia nel tour estivo, ecco dove

A luglio un album di Jeff Beck e Johnny Depp

Il musicista inglese Jeff Beck ha annunciato durante il suo concerto del 2 giugno a Gateshead che a luglio pubblicherà un nuovo album che vede la collaborazione di Johnny Depp.

L'attore (che è anche un talentuoso e appassionato chitarrista) si è unito a Beck in alcuni concerti nel Regno Unito nelle ultime due settimane, incluso uno alla Royal Albert Hall di Londra un paio di giorni prima che il verdetto fosse annunciato nel suo processo per diffamazione contro Heard.

Anche in alcune delle date italiane della tournée di Beck sarà presente Depp: è certa la sua presenza nell'ultimo dei quattro live del musicista, quello atteso il  21 luglio a Cattolica, presso l’Arena della Regina. Nell'ultimo paragrafo di questo articolo trovate tutte le date italiane di Jeff Beck con i dettagli relativi alla presenza - a volte certa, a volte solo presunta - di Johnny Depp.

PHOENIX, ARIZONA - DECEMBER 14: Musician Johnny Depp of Alice Cooper Band performs on stage at Celebrity Theatre on December 14, 2019 in Phoenix, Arizona. (Photo by Daniel Knighton/Getty Images)

approfondimento

Johnny Depp a sorpresa sul palco del concerto di Jeff Beck in UK

La risposta del portavoce di Heard

Come riporta Zack Sharf nel suo articolo apparso in queste ore sul magazine statunitense Variety, a fare da contraltare alla dichiarazione di Johnny Depp sul suo “andare avanti” è stato un portavoce di Amber Heard, che ha detto: “Mentre Johnny Depp dice che sta 'andando avanti', i diritti delle donne stanno andando indietro. Il messaggio del verdetto alle vittime di violenza domestica è... abbiate paura di alzarvi in ​​piedi e parlare”.

NEW YORK, NEW YORK - MAY 02: Kate Moss attends The 2022 Met Gala Celebrating "In America: An Anthology of Fashion" at The Metropolitan Museum of Art on May 02, 2022 in New York City. (Photo by Theo Wargo/WireImage)

approfondimento

Kate Moss testimonierà nel processo di Johnny Depp e Amber Heard

Il verdetto della giuria

Ricordiamo che la giuria del caso di diffamazione contro Amber Heard ha stabilito che l'imputata dovrà pagare 10,35 milioni di dollari di danni a Depp (ripartiti in 10 milioni di dollari di danni compensativi e in 350.000 dollari di danni punitivi).
L'accusa che è stata riconosciuta dalla giuria come valida è quella di aver diffamato Depp quando Amber Heard ha scritto un editoriale sul Washington Post nel 2018. In quell'articolo alludeva alle sue precedenti affermazioni di violenza domestica, definendosi una vittima di abusi domestici.
Tuttavia, come riporta Zack Sharf su Variety, la giuria non si è limitata a condannare Amber Heard: ha stabilito che Johnny Depp ha diffamato l'ex moglie nel corso della lotta contro le sue accuse, motivo per cui ha deciso di assegnare 2 milioni di dollari ad Amber Heard come risarcimento danni.

US actress Amber Heard departs the Fairfax County Circuit Courthouse in Fairfax, Virginia, on June 1, 2022. - US actress Amber Heard said she was disappointed "beyond words" Wednesday after a jury found she had made defamatory claims of abuse against her ex-husband Johnny Depp, calling it a "setback" for women. (Photo by Brendan SMIALOWSKI / AFP)

approfondimento

Processo Johnny Depp-Amber Heard, l’attrice pensa a ricorso in appello

Le prime parole di Depp dopo il verdetto

Johnny Depp appena dopo l’annuncio del verdetto del processo ha celebrato la sua vittoria scrivendo quanto segue in una dichiarazione ufficiale: "Fin dall'inizio, l'obiettivo di portare questo caso era quello di rivelare la verità, indipendentemente dall'esito. Dire la verità era qualcosa che dovevo ai miei figli e a tutti coloro che sono rimasti saldi nel sostenermi. Mi sento in pace sapendo di averlo finalmente raggiunto”.

Depp Heard

approfondimento

Verdetto Johnny Depp-Amber Heard: le reazioni

Le date italiane del tour estivo di Jeff Beck


Jeff Beck arriverà tra poco in Italia assieme alla sua band (compreso Johnny Depp, che sarà ufficialmente presente in almeno una delle quattro seguenti date, ossia quella finale).


Il primo concerto si terrà a Perugia il 17 luglio, seguito l'indomani da un live a Gardone Riviera (18 luglio).
 La terza data porterà Jeff Beck a suonare presso il Parco San Valentino di Pordenone il 20 luglio, per poi esibirsi nel gran finale del 21 luglio a Cattolica, all’Arena della Regina.
Sul sito web di Ticket One si osserva che le date di Perugia, Gardone Riviera e Cattolica sono descritte tutte e tre con la seguente espressione: “Jeff Beck plus very special guest”. È probabile quindi che tutti e tre i suddetti live abbiano come very special guest proprio Johnny Depp. Rimarrebbe quindi fuori soltanto il concerto di Pordenone, che per adesso riporta come spiegazione sul sito di prevendita semplicemente il nome di Jeff Beck, senza aggiungere quel plus su cui i fan di Johnny Depp si stanno concentrando, speranzosi di vedere dal vivo il proprio idolo.

Di seguito potete guardare il video di Johnny Depp pubblicato come primo post sul suo account ufficiale di TikTok.

MONTE-CARLO, MONACO - SEPTEMBER 24: Johnny Depp attends the Monte-Carlo Gala For Planetary Health on September 24, 2020 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by SC Pool - Corbis/Corbis via Getty Images)

approfondimento

I migliori film di Johnny Depp

@johnnydepp

To all of my most treasured, loyal and unwavering supporters. We’ve been everywhere together, we have seen everything together. We have walked the same road together. We did the right thing together, all because you cared. And now, we will all move forward together. You are, as always, my employers and once again I am whittled down to no way to say thank you, other than just by saying thank you. So, thank you. My love & respect, JD

♬ Stranger - Love Joys

Spettacolo: Per te