Johnny Depp suonerà con Jeff Beck in Italia nel tour estivo, ecco dove e quando

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

L'attore è anche un notevole chitarrista e, dopo la sua esibizione a sorpresa a Sheffield (in Inghilterra), tornerà a suonare con l'amico e collega musicista britannico in alcune date che si terranno quest'estate nel nostro Paese. Ecco tutte le informazioni, per andare a sentire suonare dal vivo il divo. Per adesso dei quattro show attesi in Italia soltanto in uno la presenza della star di “Pirati dei Caraibi” è data per certa

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Johnny Depp si unirà a Jeff Beck sui palchi italiani del tour estivo del leggendario chitarrista e cantante inglese.

La star di “Pirati dei Caraibi” è anche un notevole chitarrista e - dopo la sua esibizione a sorpresa di domenica 29 maggio a Sheffield, nel Regno Unito - tornerà a suonare con l'amico e collega musicista britannico in alcune date che si terranno quest'estate nel nostro Paese.


Ad annunciarlo è stato lo stesso Jeff Beck, il quale ha appena reso noto che nella data conclusiva italiana appena aggiunta, a Cattolica, sarà accompagnato alla chitarra da Johnny Depp.

Nelle ultime ore l’ex Yardbirds ha annunciato nuove date del suo tour in cui è attualmente impegnato, tournée che lo porterà a esibirsi anche in Italia. Alle date già programmate da noi - ossia quelle di Perugia, Gardone Riviera e Pordenone - è stata appena aggiunta una nuova esibizione: quella che si terrà presso l’Arena della Regina a Cattolica il prossimo 21 luglio.

È proprio questo lo show che si preannuncia uno spettacolo imperdibile, dato che farà parte della formazione della band una mega star del calibro di Johnny Depp. L'attore-musicista l'ha raggiunto in Gran Bretagna per gli ultimi live. I due erano già stati stretti collaboratori: hanno pubblicato nell'aprile del 2020 la cover di John Lennon, “Isolation”, registrata un anno prima e in programma per essere data alle stampe molto più tardi ma improvvisamente svelata perché l'isolamento a cui la pandemia ha costretto tutto il mondo l’ha resa urgente più che mai, visto il titolo (e il testo) assai significativi.

Il concerto di Cattolica

Il live di Cattolica si aggiunge a quelli già programmati in precedenza, ossia a Perugia, Gardone Riviera e Pordenone. Mentre per quanto riguarda le altre tre città italiane non si ha la certezza che Depp presenzierà sul placo, nello show atteso a Cattolica ci sarà senz’altro. Il divo negli ultimi tempi è protagonista dei tabloid non per la sua arte ma per il processo intentato contro la sua ex moglie Amber Heard, quindi benvenga tornare a parlare di lui per le sue doti professionali!


Sul sito web di D’Alessandro e Galli sono disponibili i biglietti di tutti i concerti italiani di Jeff Beck.
Questo tour europeo è il grande ritorno in veste live dell'artista inglese, da quando suonò nel settembre 2019 al Crossroads Guitar Festival di Eric Clapton e in altri festival negli Stati Uniti.
Alcune delle nuove date programmate nelle ultime ore per il tour facevano parte della tournée che il chitarrista avrebbe dovuto tenere nel 2020, annunciate prima dello scoppio della pandemia e poi cancellate.

MONTE-CARLO, MONACO - SEPTEMBER 24: Johnny Depp attends the Monte-Carlo Gala For Planetary Health on September 24, 2020 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by SC Pool - Corbis/Corbis via Getty Images)

approfondimento

I migliori film di Johnny Depp

Johnny Depp, fresco di processo contro Amber Heard

Per Johnny Depp questo non è un periodo facile: il divo, come ormai è universalmente noto, è fresco di processo intentato contro la sua ex moglie, Amber Heard. L'attore ha portato in tribunale l'ex consorte con l'accusa di diffamazione.

Per quanto riguarda le deposizioni degli imputati/testimoni, le difese/accuse degli avvocati e le arringhe finali, il processo si è concluso; manca però la parte più importante, quella che vedrà la giuria impegnata a deliberare. Venerdì scorso si è conclusa la parte delle testimonianze e delle arringhe, ora si attende il verdetto della giuria.

TOPSHOT - US actors Amber Heard (L) and Johnny Depp watch as the jury leaves the courtroom at the end of the day at the Fairfax County Circuit Courthouse in Fairfax, Virginia, May 16, 2022. - US actor Johnny Depp sued his ex-wife Amber Heard for libel in Fairfax County Circuit Court after she wrote an op-ed piece in The Washington Post in 2018 referring to herself as a "public figure representing domestic abuse." (Photo by Steve Helber / POOL / AFP) (Photo by STEVE HELBER/POOL/AFP via Getty Images)

approfondimento

Processo Johnny Depp-Amber Heard, attesa per la sentenza

Depp nega le accuse di violenza domestica

Durante l'ultima seduta al processo tenutosi in Virginia, Johnny Depp ha nuovamente negato tutte le accuse di violenza domestica che l'ex moglie gli ha attribuito.

Ricordiamo che Amber Heard ha scritto un editoriale sul Washington Post nel 2018 in cui, senza fare mai il nome dell'ex marito, si definiva una vittima di violenza domestica. Per questo motivo avrebbe diffamato l'ex consorte, che a partire da quell'editoriale sul quotidiano statunitense è andato incontro a un calvario personale e professionale, vedendosi stracciati tutti i contratti di lavoro e quindi ritrovandosi rovinato.

Non soltanto il mero lato economico è però quello che preoccupa l'attore: accuse così gravi, infatti, hanno rovinato totalmente la reputazione di Depp. Benché ci siano moltissimi suoi sostenitori che stanno categoricamente dalla sua parte, ritenendo che Amber Heard si sia inventata le accuse.

PHOENIX, ARIZONA - DECEMBER 14: Musician Johnny Depp of Alice Cooper Band performs on stage at Celebrity Theatre on December 14, 2019 in Phoenix, Arizona. (Photo by Daniel Knighton/Getty Images)

approfondimento

Johnny Depp a sorpresa sul palco del concerto di Jeff Beck in UK

Le parole di Johnny Depp

Nell'ultima seduta del processo, Johnny Depp ha pronunciato le seguenti parole: “Nessun essere umano è perfetto, di certo no – nessuno di noi – ma non ho mai, in vita mia, commesso percosse sessuali, abusi fisici. Con tutte queste storie stravaganti e oltraggiose di me che commetto queste cose ci convivo per sei anni e aspetto di essere in grado di portare alla luce la verità. Quindi non è facile per nessuno di noi, lo so. Ma qualunque cosa accada, sono arrivato qui e ho detto la verità”.

Il concerto a Sheffield con il cameo di Depp

Lo show di Jeff Beck a Sheffield, tenutosi domenica 29 maggio, era apparso a tutti i fan come un’enorme valvola di sfogo con cui lo stressatissimo e strematissimo Johnny Depp cercava di svagarsi e di rilassarsi.
Ma da cosa nasce cosa, probabilmente: il divo da allora è entrato in pianta stabile nella formazione attuale di Jeff Beck, diventando membro ufficiale della sua band per questo tour post-pandemico.

US actor Amber Heard testifies during the 50 million US dollar Depp vs Heard defamation trial at the Fairfax County Circuit Court in Fairfax, Virginia, on May 26, 2022. - Actor Johnny Depp is suing ex-wife Amber Heard for libel after she wrote an op-ed piece in The Washington Post in 2018 referring to herself as a public figure representing domestic abuse. (Photo by Michael REYNOLDS / POOL / AFP) (Photo by MICHAEL REYNOLDS/POOL/AFP via Getty Images)

approfondimento

Processo Depp-Heard, Amber scoppia in lacrime in tribunale

Tutte le date italiane del tour estivo di Jeff Beck

Di seguito trovate le date di Jeff Beck e della sua band (compreso Johnny Depp, che sarà ufficialmente presente in almeno una delle quattro seguenti date, ossia quella finale).
Il primo concerto si terrà a Perugia il 17 luglio, seguito l'indomani da un live a Gardone Riviera (18 luglio).
La terza data porterà Jeff Beck a suonare presso il Parco San Valentino di Pordenone il 20 luglio, per poi esibirsi nel gran finale del 21 luglio a Cattolica, all’Arena della Regina.

Sul sito web di Ticket One si osserva che le date di Perugia, Gardone Riviera e Cattolica sono descritte tutte e tre con la seguente espressione: “Jeff Beck plus very special guest”. È molto probabile quindi che tutti e tre i suddetti live abbiano come very special guest proprio Johnny Depp. Rimarrebbe quindi fuori soltanto il concerto di Pordenone, che per adesso riporta come spiegazione sul sito di prevendita dei biglietti semplicemente il nome di Jeff Beck, senza aggiungere quel plus a cui i fan di Johnny Depp guardano ora.

44879ec2f7d62207215f38f4d4f21bdc

approfondimento

Jeff Beck chiuderà Umbria Jazz, "atteso anche Depp sul palco"

Spettacolo: Per te