Sabato 24 giugno, in occasione del trentesimo anniversario del capolavoro di Steven Spielberg, il parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma organizza un’esperienza unica per i suoi ospiti riportandoli indietro di 65 milioni di anni. Tante le iniziative pensate per la stagione estiva, ecco il programma
Sabato 24 giugno Cinecittà World festeggia con una giornata speciale il trentesimo anniversario di Jurassic Park, il capolavoro di Steven Spielberg che ha rivoluzionato il mondo del cinema e degli effetti speciali (vincitori del Premio Oscar). Ma il divertimento prosegue per tutta l'estate con un ricco programma di eventi da giugno a settembre.
I 30 anni di Jurassic Park
Per far rivivere ai fan l’entusiasmo e la suspense del leggendario film uscito nel 1993, il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, in collaborazione con Universal Pictures, l’associazione culturale Bigger Boat e la community Jurassic Park Italia, organizza un’esperienza giurassica per i suoi ospiti e li riporta indietro di 65 milioni di anni. Paleontologi ed esperti accompagneranno adulti e bambini alla scoperta di reperti fossili nascosti nel terreno, svelando tutti i segreti che si celano dietro la creazione dei dinosauri e rispondendo sul campo alle domande dei più curiosi. I visitatori saranno guidati alla scoperta di avvistamenti, scavi e rilevamenti e potranno vivere in prima persona l’emozione di una delle più grandi avventure cinematografica di tutti i tempi, immergendosi nel fantastico mondo della preistoria, come se fossero sull’isola Nublar. I paleoartisti mostreranno agli appassionati come riportare in vita gli animali preistorici. Sarà una giornata di divertimento, cinema e apprendimento, con tanti laboratori per far scoprire ai ragazzi qualche notizia di più sui temibili predatori.
Per completare il viaggio indietro nel tempo tra Triceratopi, Velociraptor e T-Rex, imperdibile la proiezione speciale del film originale Jurassic Park in versione 4K UHD al Teatro 4 alle ore 17, l’ingresso è gratuito e disponibile fino a esaurimento posti.
approfondimento
Jurassic Park, 30 anni fa usciva il film di Spielberg: le curiosità
L’estate 2023 a Cinecittà World
A Cinecittà World il divertimento continua per tutta l’estate con un ricco programma di eventi da giugno a settembre che comprende pool party, concerti dal vivo, DJ Set per ballare fino al mattino, spettacoli mozzafiato di fuochi d’artificio e feste a tema che si aggiungono alle 40 attrazioni del Parco, ai 6 spettacoli live al giorno, alle 7 aree tematiche, con l’orario di apertura che si estende fino alle 23 o fino a mattina per i DJ set e gli eventi dance.
approfondimento
Aqua World, via alla stagione estiva del parco di Cinecittà World
Gli eventi in programma a giugno e luglio
Tutti i sabati sera si balla, dalle 23 alle 5, a bordo piscina con il Black World Evolution, il Pool Party più importante della capitale: sei ore di divertimento con bagno e tuffo finale.
Tra gli eventi dell'estate anche la sesta edizione del Campionato Italiano di Fuochi d'Artificio: Stelle di fuoco. Un’esplosione di colori e suoni illuminerà le notti di Cinecittà World: dal 7 al 16 Luglio, due weekend di fuoco in cui le migliori scuole pirotecniche di tutta Italia si sfideranno a colpi di creatività ed effetti speciali, dando vita a due grandi spettacoli a sera che lasceranno a bocca aperta adulti e bambini. Il 14 luglio si festeggia l’estate a bordo piscina con il Pool Party Hawaiian Beach Park. A seguire, due giorni di sapore latino americano con i Bachata Days Summer Festival il 15-16 Luglio.
approfondimento
I 10 parchi nazionali più popolari d'Italia
Concerti in programma ad agosto e settembre
I momenti di musica e divertimento proseguiranno anche ad agosto e settembre. Tra gli appuntamenti il concerto del rapper milanese Rhove che il 4 Agosto e di Johnson Righeira, il 21 agosto, con un concerto per i 40 anni di Vamos a La Playa. Si ballerà al ritmo di grandi successi come L'estate sta finendo o No Tengo Dinero. Il 23 Settembre saranno gli Eiffel 65 a chiudere la stagione estiva con una grande festa all’insegna della dance anni ’90.