Ferrara Summer Festival, cantanti e date

Musica
©IPA/Fotogramma

L'evento musicale trasformerà Piazza Trieste e Trento in un'enorme arena concerti fino al 22 luglio. Nel programma, grandi nomi della scena nazionale e internazionale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il centro storico di Ferrara si anima di musica e spettacolo col Ferrara Summer Festival, kermesse musicale che si svolge nel centro storico della città dal 17 giugno al 21 luglio e che è giunta alla quarta edizione. Nel programma del Festival 2023 tante serate imperdibili con musica fino a tarda notte sotto le stelle. Ecco i dettagli del programma con le date dei live per cui i biglietti sono ancora disponibili.

I live di giugno: dai Modà a Biagio Antonacci

Dopo la musica da ballare della dj sudcoreana Peggy Gou e la comicità di Max Angioni, i due protagonisti del fine settimana di apertura, il Ferrara Summer Festival è pronto a dare il benvenuto all'estate con un grande nome della musica italiana, Umberto Tozzi, protagonista del palco mercoledì 20 giugno. Il 22 giugno è il turno, invece, di Drusilla Foer con una tappa dell'acclamato Eleganzissima Summer Tour. Gli statunitensi The Lumineers si esibiranno sabato 24 giugno, mentre le altre serate fino alla fine del mese sono dedicate alla musica italiana. Il 23 giugno è il turno dei Modà, Il 28 giugno a Ferrara arriverà Salmo e il 29 giugno Nu Genea con i Coma_Cose e la cantautrice indie pop Ginevra. Chiude Biagio Antonacci, atteso per venerdì 30 giugno.

approfondimento

Festival musicali, gli 8 imperdibili in Italia

I concerti di luglio: da Lazza ai Black Eyed Peas

Imperdibile il cartellone degli artisti del mese di luglio 2023. Biglietti ancora disponibili per il mega show del 1°luglio, Teenage Dream, una serata di Karaoke a tema Disney Channel per cantare i maggiori successi dei Duemila insieme a tanti ospiti tra cui gli Zero Assoluto. Il 5 luglio spazio per Eros Ramazzotti cui seguiranno altri nomi della scena internazionale: gli Europe, in concerto a Ferrara il 6 luglio, e il disc jockey tedesco Paul Kalkbrenner che suonerà l'8 luglio.

Il 9 luglio è la volta di Lazza impegnato con l'Overtour Summer 2023; l'11 luglio a Piazza Trieste e Trento si esibirà, invece, Giorgia. Steve Hackett suonerà la sua chitarra il 12 luglio. Mercoledì 14 luglio, da non perdere, il concerto dei Black Eyed Peas preceduti da Paola & Chiara. Guè, Ernia e Geolier con Shablo, invece, sono attesi per il 15 luglio.
I fan di Fiorella Mannoia attendono la cantautrice sul palco insieme a Danilo Rea per il 16 luglio e la musica italiana sarà al centro della kermesse fino al gran finale con i due concerti di Gianni Morandi, il 20 luglio, e di Madame, ultima artista in cartellone, il 21 luglio.
Nel mezzo, ancora due serate di puro spettacolo e divertimento con I soliti idioti e Giuseppe Giacobazzi, rispettivamente sul palco il 13 e il 18 luglio.
Tutti i biglietti sono acquistabili online e al botteghino ufficiale della manifestazione, in Piazza del Municipio a Ferrara, dal lunedì alla domenica fino alle 20. Info sul sito ufficiale dell'evento www.ferrarasummerfestival.it

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te