Covid Lazio, D'Amato: "Su vaccini cittadino deve sapere cosa sta scegliendo"

Lazio

"La trasparenza è un'arma fondamentale nella campagna vaccinale", ha affermato Alessio D'Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio 

"La trasparenza è un'arma fondamentale nella campagna vaccinale": "Il cittadino deve sapere sin dall'inizio" quale vaccino gli sarà somministrato "perché noi chiediamo dall'inizio il consenso informato ed ovviamente vi è un diverso consenso per un diverso vaccino". E' quanto ha affermato Alessio D'Amato, assessore Sanità della Regione Lazio ai microfoni di 'Radio anch'io' su Rai Radio 1, in riferimento alla possibilità che hanno i cittadini del Lazio nel poter scegliere il vaccino anti-Covid. 

Al momento tuttavia le dosi Pfizer sono esaurite: due giorni fa l'Unità di crisi regionale ha reso noto che erano state "prenotate tutte le dosi disponibili" di Pfizer per il mese di maggio. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO E A ROMA - QUANDO MI VACCINO)

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24