In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, a Roma i casi scendono a quota 400

Lazio
©Fotogramma

Così l'assessore regionale alla Sanità: "Oggi su quasi 10mila tamponi e oltre 5mila antigenici per un totale di oltre 15mila test, si registrano 872 positivi, 16 decessi e 1.021 guariti"

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "I casi a Roma città scendono a quota 400". Nel mentre, Nicolò Zaniolo è risultato positivo al Covid.

Intanto alcuni studenti del liceo Visconti hanno disertato le lezioni per protestare contro il protrarsi della didattica a distanza. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:30 - D'Amato: "I casi a Roma città scendono a quota 400"

"Oggi su quasi 10 mila tamponi nel Lazio (-1.188) e oltre 5 mila antigenici per un totale di oltre 15 mila test, si registrano 872 positivi (-371), 16 decessi (-5) e +1.021 i guariti. Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 5% - aggiunge -. I casi a Roma città scendono a quota 400". 

16:22 - Spallanzani: "196 pazienti positivi, finora 1.789 dimessi"

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 196 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. 33 pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva; i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.789. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

15:15 - Calcio, Roma: Zaniolo positivo al Covid

Nicolò Zaniolo è risultato positivo al Covid. Il calciatore della Roma, alle prese anche con la riabilitazione dalla rottura del legamento crociato, ha reso pubblica oggi la notizia tramite il proprio account di Instagram. Il trequartista giallorosso ha scritto: "Ciao a tutti, purtroppo sono risultato positivo al Covid-19 dopo l'ultimo tampone effettuato questa mattina. Sto bene, non ho sintomi ma ho ovviamente iniziato subito la quarantena. Spero di tornare ad allenarmi a Trigoria il prima possibile, nel frattempo farò il tifo per i miei compagni da casa"

12:48 - Roma, festeggia compleanno nel suo ristorante: multato

Prosegue l'attività preventiva dei Carabinieri del Gruppo di Roma per la verifica del rispetto delle misure governative adottate per contenere la diffusione del Covid-19. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione Roma via Vittorio Veneto hanno sorpreso cinque persone sedute ai tavoli di un ristorante di via Lucullo, che sarebbe dovuto rimanere chiuso al pubblico, nel pieno dei festeggiamenti per il compleanno del proprietario del locale. I militari hanno appurato che i presenti erano tra loro parenti, ma appartenenti a diversi nuclei familiari, motivo per cui per tutti è scattata la sanzione amministrativa prevista. In via Gregorio VII, invece, i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro hanno sanzionato la titolare di un bar poiché aveva protratto il servizio al tavolo oltre le ore 18:00 e non aveva esposto il cartello indicante il numero massimo di persone consentite nel locale. Imposta anche la sanzione della chiusura provvisoria per un giorno.

8:36 - Scuola: al Visconti gli studenti in sciopero contro la dad

E' suonata la campanella del rientro a scuola per gli studenti del Liceo Ginnasio Statale Visconti di Roma, ma una trentina di ragazzi che oggi avrebbero dovuto seguire le lezioni a distanza hanno deciso di scioperare invitando anche gli altri a disertare le lezioni.

7:27 - A Roma i casi scendono a quota 500

Ieri su oltre 11mila tamponi nel Lazio e oltre 12mila antigenici per un totale di oltre 23mila test, si sono registrati 1.243 casi positivi, 21 decessi e +1.088 guariti. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Diminuiscono i casi, i decessi e i ricoveri, mentre aumentano le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 11%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 5%. I casi a Roma città scendono a quota 500".