Covid Roma, Spallanzani: "193 ricoverati, finora 1.801 dimessi"

Lazio
©Fotogramma

Sono 30 i pazienti in Terapia Intensiva. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto. I casi a Roma città sono a quota 500

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 193 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. 30 pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva; i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.801. E' quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto. I casi a Roma città sono a quota 500. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

17:12 - I casi a Roma città sono a quota 500

I casi a Roma città sono a quota 500, mentre nel Lazio oggi si registrano 1.100 nuovi contagi a fronte di quasi 13mila tamponi e oltre 23mila test antigenici. Il rapporto tra tamponi effettuati e positivi è pari all'8%, ma considerando anche gli antigenici la percentuale scende al 3%. I decessi sono 59 mentre i guariti sono 3.150, in diminuzione i ricoveri e le terapie intensive. I casi a Roma città sono a quota 500.

15:11 - Festa in un bar e riunione in centro sociale, multe a Roma

Avevano organizzato un pranzo all'interno di una tavola calda, le 13 persone, di nazionalità bengalese, trovate all'interno del locale sito in zona Magliana. Arrivata la segnalazione alla Centrale Operativa, gli agenti della Polizia Locale del XI Gruppo Marconi, ieri, sono intervenuti presso l'attività, dove gli avventori si erano riuniti, consumando cibi e bevande, per festeggiare una coppia di connazionali che si erano uniti da poco in matrimonio, contravvenendo alla disposizioni per il contenimento del contagio. Per tale motivo tutti i commensali, oltre al titolare dell'esercizio, sono stati sanzionati e per il locale è stata disposta la chiusura di 5 giorni . Le pattuglie del XIII Gruppo Aurelio, invece, sono dovuti intervenire in zona Valle Aurelia, per un assembramento segnalato presso un centro sociale. Una decina i ragazzi radunati all'interno del locale. Anche in questo caso sono scattate le contestazioni per mancato rispetto delle misure atte a tutelare la salute pubblica. Ulteriori accertamenti edilizi ed amministrativi sul centro sono tuttora in corso.

11:52 - Spallanzani: "193 ricoverati, finora 1.801 dimessi"

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 193 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. 30 pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva; i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.801. E' quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

7:15 - A Roma i casi scendono a quota 400

Ieri su quasi 10mila tamponi nel Lazio e oltre cinquemila antigenici, per un totale di oltre 15mila test, si sono registrati 872 positivi, 16 decessi e +1.021 i guariti. Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 5%. I casi a Roma città scendono a quota 400". 

Roma: I più letti