Covid, prima infermiera vaccinata: "Piccolo gesto fondamentale". VIDEO

Lazio

"È con profondo orgoglio e grande senso di responsabilità che oggi ho fatto il vaccino - spiega Claudia Alivernini -. Oggi sono qui come cittadina ma soprattutto come infermiera, per rappresentare la mia categoria e tutti gli operatori sanitari che hanno scelto di credere nella scienza"

La prima infermiera a vaccinarsi (COME, DOVE E A CHI VIENE SOMMINISTRATO IL VACCINO - LO SPECIALE DI SKY TG24) contro il Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA IN LAZIO E A ROMA) è stata Claudia Alivernini, 29enne che lavora all'istituto Spallanzani.

"Scienza e medicina sono l'unico mezzo"

"È con profondo orgoglio e grande senso di responsabilità che oggi ho fatto il vaccino - spiega l'infermiera -. Piccolo gesto ma fondamentale per tutti noi. Oggi sono qui come cittadina ma soprattutto come infermiera, per rappresentare la mia categoria e tutti gli operatori sanitari che hanno scelto di credere nella scienza". Alivernini ha affermato che "è stato doloroso assistere alle sconfitte che questo virus ha causato ma oggi c'è la consapevolezza che è un giorno importante e decisivo. La scienza e la medicina sono l'unico mezzo, insieme al senso civico di ognuno di noi, che ci permetteranno di uscire vincitori da questa battaglia così dura.

Vaccine-day-2020

vedi anche

Covid, in Europa iniziata la somministrazione del vaccino. LE FOTO

Roma: I più letti