Variante inglese virus Covid, Zingaretti: a Fiumicino tamponi per arrivi aerei già in volo

Lazio

Il governatore del Lazio: “Bene la scelta del Governo di bloccare i voli da Londra”. Attivata la procedura di sorveglianza sanitaria: i positivi saranno trasferiti allo Spallanzani per monitoraggio e studio. Atterrato il volo British proveniente dalla capitale inglese con a bordo 110 passeggeri: potrebbe essere l’ultimo dalla Gran Bretagna

"Bene la scelta del Governo di bloccare i voli da Londra. A Fiumicino abbiamo predisposto tampone per tutti gli arrivi degli aerei già in volo" (LE PAROLE DEL MINISTRO SPERANZA). Lo scrive su twitter il governatore del Lazio e segretario del Pd, Nicola Zingaretti, in merito alla sospensione dei voli tra Italia e Regno Unito deciso dalle autorità italiane per via della variante del Covid (IL LIVEBLOG) diffusasi principalmente nel sud Inghilterra ed a Londra (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE NEL LAZIO).

La procedura di sorveglianza sanitaria

Attivata la procedura di sorveglianza sanitaria e controllo per i voli in arrivo negli scali romani dal Regno Unito. Eventuali passeggeri positivi al tampone saranno trasferiti allo Spallanzani per il monitoraggio e lo studio dell'eventuale variante del Covid.

ROME, ITALY - APRIL 1: Italian army doctors dress in protective suits before entering the intensive care at Celio Military Polyclinic Hospital (Policlinico Militare Celio), spoke of COVID 1 Spallanzani Hospital, during the Coronavirus emergency, on April 1, 2020, in Rome, Italy. The Italian government continues to enforce the nationwide lockdown measures to control the spread of COVID-19. (Photo by Antonio Masiello/Getty Images)

vedi anche

Covid, allarme per variante inglese. Segnalato un caso in Italia

Atterrato aereo volo British da Londra

È atterrato poco fa all'aeroporto di Fiumicino il volo British BA 560 proveniente da Londra Heathrow, con a bordo circa 110 passeggeri. Potrebbe essere l'ultimo volo in arrivo allo scalo romano dalla Gran Bretagna.

Decollato volo Alitalia diretto a Londra

È decollato alle 15.12 dall'aeroporto di Fiumicino il volo Alitalia AZ 204 diretto a Londra Heathrow, con 55 passeggeri a bordo. Il volo era programmato in partenza alle 14.25. Non ci sono altri voli Alitalia programmati in partenza per Londra per il resto della giornata. Da Ciampino alle 14 risulta inoltre partito un volo Ryanair per Londra Stansted. Questi potrebbero essere gli ultimi voli in partenza per la Gran Bretagna.

coronavirus-uk-londra-ansa

vedi anche

Nuova variante Covid, alcuni Paesi sospendono collegamenti con Uk

Roma: I più letti