Maradona, papa Francesco invia rosario e lettera a famiglia. Poi dedica storia Instagram

Lazio

Ieri il pontefice, attraverso il direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni, aveva detto di essere "informato della morte di Diego Maradona" e di aver ripensato "con affetto alle occasioni di incontro di questi anni"

La famiglia di Diego Maradona ha ricevuto un rosario ed una lettera di condoglianze inviati da papa Francesco. Lo riferisce Radio Mitre di Buenos Aires. Già ieri il pontefice, attraverso il direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni, aveva detto di essere "informato della morte di Diego Maradona" e di aver ripensato "con affetto alle occasioni di incontro di questi anni", in cui lo "ricordato nella preghiera". (LIVEBLOG - FOLLA ALLA CAMERA ARDENTE)

La storia Instagram

Non solo. Papa Francesco ha voluto dedicare al Pibe de Oro anche una storia dal suo account di Instagram, Franciscus, dove appare infatti una foto di un loro incontro in Vaticano di qualche anno fa. Nella foto entrambi appaiono sorridenti, il calciatore argentino anche visibilmente emozionato. In basso compare lo stemma del Pontificato e il marchio di Vatican News. La storia è accompagnata dall'hashtag #RIPMaradona.

Mural dedicated to Diego Armando Maradona, in via del Politeama in the Trastevere district of Rome, 26 November 2020. The soccer legend died on 25 November at the age of 60 after a heart attack.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

leggi anche

Maradona, a Trastevere murales con suo ritratto come Che Guevara

Roma: I più letti