Maradona, a Trastevere murales con suo ritratto come Che Guevara

Lazio

"È un tributo al più grande calciatore di sempre - commenta lo street artist Harry Greb -. L'ho raffigurato sovrapponendolo al suo idolo Che Guevara conferendo al fenomeno Maradona un aspetto da guerrigliero viste le tante battaglie che ha sostenuto nella sua controversa vita

Sui muri di Trastevere a Roma è comparso un murales che ritrae Diego Armando Maradona, morto ieri a 60 anni (ULTIME NOTIZIE - LA CAMERA ARDENTE), come in un famoso ritratto di Che Guevara. È la nuova opera dello street artist Harry Greb, comparsa oggi in via del Politeama.

Mural dedicated to Diego Armando Maradona, in via del Politeama in the Trastevere district of Rome, 26 November 2020. The soccer legend died on 25 November at the age of 60 after a heart attack.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI
Il murales dedicato a Maradona - ©Ansa

L'artista: "Va celebrato un artista assoluto del calcio"

vedi anche

Covid Napoli, Maradona Jr. esce da ospedale: non potrà salutare padre

"È un tributo al più grande calciatore di sempre - commenta l'artista -. L'ho raffigurato sovrapponendolo al suo idolo Che Guevara conferendo al fenomeno Maradona un aspetto da guerrigliero viste le tante battaglie che ha sostenuto nella sua controversa vita. Oggi però va celebrato un artista assoluto del calcio. Un talento irripetibile".

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.