Coronavirus, bollettino dello Spallanzani: "Italiano in buone condizioni, non ha febbre"

Lazio
L'Istituto Spallanzani di Roma (ANSA)

Stabile la situazione della coppia cinese, che si trova ancora in terapia intensiva. Dimessi 57 pazienti negativi al test: degli altri nove ricoverati, cinque sono in attesa dei risultati degli esami

L’Istituto Spallanzani di Roma ha diffuso il bollettino quotidiano riguardante le condizioni dei tre pazienti affetti dal nuovo coronavirus ricoverati presso la struttura, tra cui un italiano rientrato da Wuhan (DIMESSI 20 TURISTI CINESI). Per quest’ultimo, i medici hanno spiegato che "le condizioni di salute sono buone". Il paziente, a quanto trapela dall’ente sanitario, è senza febbre e "asintomatico". Prosegue, dunque, "la terapia antivirale". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPA ANIMATA DELLA DIFFUSIONE - GLI EVENTI ANNULLATI NEL MONDO)

Stabili le condizioni della coppia cinese

Il bollettino riporta aggiornamenti anche per la coppia di pazienti cinesi ricoverata presso la struttura capitolina: "I due cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan casi confermati di infezione da nuovo coronavirus, continuano a essere ricoverati nella terapia intensiva del nostro Istituto. Le loro condizioni cliniche sono stabili con parametri emodinamici invariati. Continuano la terapia antivirale. La prognosi resta riservata".

Dimesse 57 persone risultate negative ai test

"Sono stati valutati a oggi presso la nostra accettazione 66 pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus. Di questi, 57, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Nove pazienti sono tutt'ora ricoverati", prosegue il bollettino. Oltre ai tre casi già confermati, nella nota si afferma che "cinque pazienti sono stati sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus e sono in attesa di risultato", mentre "un solo paziente rimane comunque ricoverato per altri motivi clinici".

Roma: I più letti