Omicidio Sacchi, Del Grosso intercettato: “Prendo quella cosa e glieli levo tutti e 70”

Lazio

Si tratta del dialogo intercettato tra Valerio Del Grosso e Marcello De Propris, alcuni minuti prima dell'omicidio di Luca, depositato dalla Procura di Roma in occasione dell'udienza davanti al Riesame 

"Sentimi, sto con un amico mio...bello fulminato...ma se, invece, mi vengo a prendere quella cosa che mi hai detto ieri e glieli levo tutti e settanta? Poi ti faccio un bel regalone", è questo il testo completo del dialogo intercettato tra Valerio Del Grosso e Marcello De Propris alcuni minuti prima dell'omicidio di Luca Sacchi (VIDEO - FOTO). L'audio, diffuso dal Gr1 Rai, è stato depositato dalla Procura di Roma in occasione dell'udienza davanti al Riesame. Del Grosso, ritenuto essere l'autore materiale dello sparo, chiede a De Propris se può andare a prendere da lui la pistola poi utilizzata per uccidere Sacchi. Intenzione di Del Grosso è impossessarsi dei 70mila euro, presenti, secondo l'accusa, nello zaino di Anastasiya e che sarebbero serviti all'acquisto di 15 chilogrammi di droga.

Il padre di Luca davanti ai magistrati

"Mio cugino Massimo mi ha raccontato che quando ho dato la notizia della morte di Luca, Giovanni Princi (finito in carcere con l'accusa di aver tentato di acquistare la droga) ha detto: 'vabbè allora se è morto andiamo a farci una birra e un panino, che sto morendo di fame'", ha afferma il padre di Luca, sentito come testimone dai pm di Roma. "Penso che Princi portasse Luca con sé per farsi sicurezza - aggiunge l'uomo - Luca era molto alto, in perfetta forma fisica, inoltre era un patito di arti marziali, ciò non di meno, gli ho sempre insegnato la pazienza e l'autocontrollo".  

Roma: I più letti