Speciale elezioni regionali
Arrow-link
Arrow-link

Elezioni regionali Campania, affluenza definitiva al 44%. Netto calo sul 2020

Politica
©Ansa

Come anche in Veneto e in Puglia, le altre due Regioni chiamate a votare per il nuovo governatore, la partecipazione dei cittadini si è rivelata più bassa rispetto alla precedente tornata elettorale

ascolta articolo

Urne chiuse per le elezioni regionali in Campania: si è votato ieri e oggi, 23 e 24 novembre, per il nuovo governatore. La partecipazione è in forte calo rispetto alla tornata del 2020: l'affluenza definitiva si è fermata al 44%, contro il 55,5% (GLI AGGIORNAMENTI LIVE SULLE ELEZIONI IN CAMPANIA, VENETO E PUGLIA). Guardando ai risultati, ha vinto il candidato di centrosinistra, Roberto Fico.

I candidati alla presidenza

I candidati alla presidenza della Campania erano cinque: per il Centrodestra Edmondo Cirielli (sostenuto da Fdi, Fi, Lega, Cirielli Presidente, Noi Moderati, Udc, Democrazia Cristiana con Rotondi, Pensionati - Consumatori); per il Centrosinistra Roberto Fico (sostenuto da Pd, M5s, Avs, Fico Presidente, A Testa alta, Noi di Centro-Noi Sud, Avanti Campania, Casa Riformista). Poi Carlo Arnese (Forza del popolo), Nicola Campanile (Per le persone e la comunità), Stefano Bandecchi (Dimensione Bandecchi) e Giuliano Granato (Campania popolare).

Approfondimento

Elezioni regionali in Campania, chi sono i candidati alla presidenza

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Politica: I più letti