In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maturità 2024, Meloni agli studenti: "L'Italia crede in voi, in bocca al lupo"

Politica

A ragazze e ragazzi è arrivato l'augurio della presidente del Consiglio. "Siete il futuro della nostra nazione". ha detto nel corso di una diretta di Skuola.net

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha mandato ieri sera un messaggio di auguri ai maturandi, trasmesso durante la diretta 'Notte prima degli esami' di Skuola.net. "Cari maturandi, in questa notte così speciale e simbolica per la vostra vita io voglio rivolgere a ciascuno di voi un incoraggiamento", ha esordito la premier. 

"Importante non solo risultato finale, ma anche il percorso"

"So quanto impegno, quanta dedizione, quanto coraggio abbiate messo per arrivare fin qui e so che a volte può essere stato difficile. Ma ogni pagina studiata in questi anni e ogni ora dedicata allo studio vi avvicina alle vostre aspirazioni, forse perfino ai vostri sogni. Perché l'importante non è solo il risultato finale che si raggiunge, ma è anche il percorso che si intraprende per arrivare a quel risultato", ha proseguito Meloni.

 

leggi anche

Antonello Venditti dedica Notte prima degli esami ai maturandi

"Siete il futuro della nostra nazione"

"La maturità - ha detto ancora la premier - vi insegna a superare gli ostacoli, a credere nelle vostre capacità, a costruire il vostro futuro con determinazione e io vi auguro di affrontare questi giorni con serenità e con fiducia. Siete il futuro della nostra nazione e sono certa che dimostrerete il vostro valore. L'Italia crede in voi, in bocca al lupo".

approfondimento

Esami di maturità al via: cosa si può portare e cosa è vietato