Violenza sulle donne, Meloni a Cortellesi: “Film coraggioso"

Politica

La premier evidenzia l'importanza di un segnale unanime delle Camere per affrontare un'emergenza in crescita: i dati sull'incremento degli omicidi delle donne, in particolare all'interno dei contesti familiari o affettivi, sono preoccupanti. La regista: "Lieta dell'appoggio"

ascolta articolo

Giorgia Meloni elogia il film "C’è ancora domani" di Paola Cortellesi definendolo coraggioso e stimolante. La premier si complimenta con l'attrice per il successo del film, record di incassi nelle sale italiane, e si mostra aperta a un incontro a Palazzo Chigi. La risposta di Meloni all'invito di Cortellesi e di Elly Schlein del Pd riguardo alla collaborazione su questioni come la prevenzione dei femminicidi, evidenzia il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne. Meloni sottolinea la volontà del governo di collaborare al massimo su questo fronte, facendo riferimento al Ddl del ministro Roccella e all'unanimità del voto parlamentare.

L'impegno del governo

Meloni evidenzia l'importanza di un segnale unanime delle Camere per affrontare un'emergenza in crescita: i dati sull'incremento degli omicidi delle donne, in particolare all'interno dei contesti familiari o affettivi, sono preoccupanti. La presidente del Consiglio sottolinea che questi numeri rappresentano solo la parte visibile di un problema più ampio, in quanto esiste una vasta gamma di violenza fisica e psicologica non registrata. 

approfondimento

C'è ancora domani è il film italiano più visto del 2023

Cortellesi: "Lieta per appoggio Meloni e Schlein"

Paola Cortellesi ha voluto ringraziare la presidente del Consiglio "per le parole di apprezzamento sul mio film 'C'e ancora domani' e per il suo cortese invito. Sono lieta che lei e la segretaria del Pd Elly Schlein abbiano risposto al mio appello a unire le loro forze per un tavolo condiviso sull'educazione come strumento di prevenzione contro la violenza sulle donne".

approfondimento

Paola Cortellesi compie 50 anni, i film e la carriera. FOTO

Politica: I più letti