Germania, capolista regionale della Spd picchiato a Dresda

Mondo
©Getty

L'europarlamentare socialdemocratico tedesco (Spd) è stato ferito gravemente mentre affiggeva manifesti da un gruppo di aggressori. Il 41enne è stato ricoverato in ospedale e dovrà essere operato 

 

 

ascolta articolo

L'europarlamentare socialdemocratico tedesco (Spd) Matthias Ecke, candidato di punta del partito nella regione Sassonia alle elezioni europee, è stato "aggredito e gravemente ferito" ieri sera mentre affiggeva manifesti nel capoluogo del Land, Dresda. Lo scrive oggi l'agenzia Dpa citando la polizia e il partito. 

Ricoverato in ospedale 

Il 41enne è stato ricoverato in ospedale e "dovrà essere operato", riferisce ancora l'agenzia, segnalando che c'erano stati tentativi di intimidazione, distruzioni di manifesti e insulti verso militanti che li affiggevano. Pochi minuti prima, secondo la polizia, un gruppo di quattro persone aveva attaccato anche un militante di 28 anni dei Verdi mentre faceva attacchinaggio: gli aggressori lo hanno colpito e preso a calci, ferendolo. Gli inquirenti stanno seguendo la pista secondo cui si tratta degli stessi aggressori di Ecke, riferisce ancora la Dpa.  

 

leggi anche

Germania, crolla la Spd in Baviera e Assia. Vince la Cdu/Csu

Mondo: I più letti