Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Matteo Salvini a Sky 20 anni, su incidente di Mestre “presto per fare ipotesi e commenti"

Politica

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti è intervenuto nel corso della terza e ultima giornata dell’evento organizzato da Sky Italia per celebrare i suoi 20 anni. Tra gli argomenti trattati: l’incidente di Mestre che ha causato la morte di almeno 21 persone, il tema migranti e il Ponte sullo Stretto

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

L’incontro con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini all’evento per i 20 anni di Sky si apre con l’incidente avvenuto ieri sera a Mestre, dove un bus è precipitato provocando la morte di almeno 21 persone e il ferimento di altre 15. “E’ presto per fare ipotesi o commenti”, ha detto il vicepremier. “Sulle strade italiane ogni anno perdiamo più di 3000 vite: da ministro, automobili e padre abbiamo approvato nuove norme che portino educazione stradale nelle scuole e più controlli”. E ha aggiunto: "Sto in contatto con l'assessore, non è un problema di guardrail evidentemente. Ho sentito il presidente della Regione Veneto Luca Zaia sulle condizioni dei 15 feriti tra cui 5 sono ancora in condizioni preoccupanti e poi è presto per dare commenti". E ancora: "Ho sentito che i Vigili del Fuoco parlavano delle batterie elettriche che prendono fuoco più velocemente, più rapidamente di altre forme di alimentazione. Questo, non so se c'entri o non c'entri, lascio ai tecnici la risposta ma in un momento in cui qualcuno dice tutto elettrico forse uno spunto di riflessione si deve fare", ha sottolineato Salvini. (SKY 2O ANNI, LA TERZA GIORNATA - GLI OSPITI - IL PROGRAMMA)

Sentenza di Catania: “Giudice non imparziale”

Sulla sentenza di Catania, riguardante il tema migranti, Salvini ha commentato: “Io rispetto il lavoro dei colleghi della Giustizia e dell'Interno. Se faranno ricorso "contro le decisione del giudice di Catania di fermare il trattenimento di quattro tunisini in cpr, "avranno motivi per fare ricorso: se lo fanno, fanno bene". E ha aggiunto: “Mi ha colpito che questa giudice in passato abbia fatto commenti particolari sui social, con un like che si conclude con un sobrio ‘fan...lo a Salvini’. Domando: ciascuno di voi sarebbe tranquillo a essere giudicato da una persona che esprime un concetto così?”. Sulla questione migranti ha chiosato: “Il problema non è l’immigrazione, ma l’immigrazione illegale”.

leggi anche

Migranti, al Csm presentata pratica a tutela della giudice di Catania

Obiettivo in manovra? “Copertura spese Ponte Stretto”

"Il tetto massimo sono 12 miliardi. Il mio obiettivo è che in questa manovra ci sia non solo lo stanziamento per l’avvio di lavori veri, non finti" ma che "ci sia in conto capitale tutta la copertura". Così il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, parlando del Ponte sullo Stretto di Messina.

leggi anche

Manovra 2024, Salvini: "Ponte sullo Stretto nella Legge di Bilancio"