Manovra 2024, Salvini: "Ponte sullo Stretto nella Legge di Bilancio"

Politica

Per il ministro dei Trasporti la maggioranza affronterà la manovra con "assoluta compattezza e velocità". "Ho un ministero che si occupa soprattutto di investimenti - ha aggiunto - quindi mi interessa che nonostante la situazione internazionale complicata si investa in infrastrutture"

 

ascolta articolo

"E' una manovra economica che credo che la maggioranza affronterà con assoluta compattezza e velocità". A dirlo il ministro dei Trasporti Matteo Salvini a margine di Expo Ferroviaria a Rho Fiera , sottolineando che "non ci sarà la minima sbavatura e ci sarà anche il ponte sullo Stretto". "Ho un ministero che si occupa soprattutto di investimenti - ha aggiunto - quindi mi interessa che nonostante la situazione internazionale complicata si investa in infrastrutture e di investimenti ce ne saranno sulle infrastrutture strade, autostrade, ferrovie, porti, aeroporti e ponti, tutti denari necessari per far crescere il paese". 

 

"Treni e ferrovie portano sostenibilità vera"

"Treni e ferrovie portano sostenibilità e transizione ecologica  vera, non le fesserie delle auto elettriche per tutti e a tutti costi che sono solo un enorme regalo alla Cina" ha detto ancora il ministro dei Trasporti. "Ringrazio tutti coloro che lavorano in ambito ferroviario e sono i veri sostenitori della transizione ecologica - aggiunge - senza lasciare a casa migliaia di lavoratori che invece le folli scelte dell'Europa in campo automobilistico rischiano di fare".

approfondimento

Ponte sullo Stretto, una storia ed un progetto lunghi più di 50 anni

Politica: I più letti