La premier dopo la conclusione degli incontri: "Dialogo aperto, franco e collaborativo". M5S: "Non è arrivata condivisione". Poi Calenda: "Una collaborazione possobile c'è", ma non bisogna toccare il ruolo del Presidente della Repubblica. Infine il Pd, con la segretaria che chiarisce: "No a uomo o donna sola al comando"
In corso l'incontro del governo con la delegazione di Avs
Si sta tenendo, nella sala della Biblioteca della Camera, l'incontro sulle riforme tra il governo e la delegazione di Avs. Per l'allenza di Verdi e Sinistra sono presenti: Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli e i capigruppo Luana Zanella e Peppe De Cristofaro.
+Eu: con la riforma c'è il rischio di conflitto istituzionale
Magi: per Meloni stabilità solo con elezione diretta
Meloni: nessuna preclusione ma no a intenti dilatori
In corso l'incontro del governo con +Europa
È in corso alla Camera il confronto sulle riforme tra governo e +Europa. Presenti Riccardo Magi e Benedetto Della Vedova.
Meloni: "Pronti a valutare una commissione ad hoc"
"Valuteremo anche la proposta che avete fatto sulla legge ad hoc relativa alla procedura delle riforme. Credo si possa dialogare su tutto purché non ci siano intenti dilatori". Così la premier Giorgia Meloni, a quanto si apprende, parlando dell'istituzione della commissione parlamentare ad hoc nel corso dell'incontro con la delegazione M5s.
Calenda: "Una collaborazione possibile c'è"
"Siamo disponibili a collaborare per l'ovvia ragione che anche noi condividiamo l'esigenza di avere maggiore stabilità dei governi e l'esigenza di avere una maggiore efficienza dell'apparato complessivo. Una collaborazione possibile per noi c'è", ha detto Calenda, dopo l'incontro del Terzo polo con Meloni. Ma ha avvertito: "Per noi la garanzia del Capo dello Stato è la linea rossa".