Primarie Pd, il confronto Bonaccini-Schlein: dall’Ucraina a Meloni, dal lavoro al clima
Domenica 26 febbraio, dalle 8 alle 20, si vota per eleggere il nuovo segretario del partito. In corsa per sostituire Letta ci sono il governatore dell’Emilia-Romagna e la sua ex vicepresidente, oggi deputata. Sky TG24 ha ospitato l’unico dibattito tv fra i due, nel quale si è parlato di tanti temi: dal futuro del partito al 41 bis, dall'Autonomia differenziata ai migranti, dalla sanità allo stop alle auto inquinanti
La risposta di Schlein sul lavoro
La domanda sul lavoro
La risposta di Schlein sul governo Meloni
La risposta di Bonaccini sul governo Meloni
“Sul governo molto negativo, da 4. Hanno iniziato a tagliare sulla sanità pubblica, ho dovuto impugnare un provvedimento sulla scuola. Potrei citare il Superbonus, così come hanno fatto il contrario sulla benzina, oppure sui migranti. Su Giorgia Meloni non mi permetto di giudicare, hanno già giudicato gli italiani, mi interessa batterla alle urne e fare opposizione al governo”.
La domanda sul governo Meloni
La risposta di Schlein sul 41 bis
La risposta di Bonaccini sul 41 bis
La domanda sul 41 bis
La risposta di Bonaccini sull’Ucraina
La risposta di Elly Schlein sull’Ucraina
“Credo che sia stato giusto sostenere il popolo ucraino a difendersi da un’aggressione criminale. Ma non possiamo aspettare che cada l’ultimo fucile per chiedere uno sforzo diplomatico all’Unione europea per un cessate il fuoco. Non c’è sinistra senza una forte mobilitazione per la pace”.