Alfredo Cospito, Meloni: "Minacce anarchici? Stato non si lasci intimidire"

Politica

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, risponde a margine della presentazione del progetto ‘Polis’ di Poste italiane, a chi le domanda se il governo intenda adottare la linea dura sulle manifestazioni in sostegno dell’anarchico Alfredo Cospito, l’anarchico in sciopero della fame perché detenuto al 41 bis

ascolta articolo

“Credo che lo Stato non debba farsi intimidire da chi pensa di minacciare i suoi funzionari”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, risponde a margine della presentazione del progetto ‘Polis’ di Poste italiane, a chi le domanda se il governo intenda adottare la linea dura sulle manifestazioni in sostegno dell’anarchico Alfredo Cospito, detenuto al 41bis.

 

Meloni: linea dura

Nei giorni scorsi, dopo gli appelli per il suo stato di salute lanciati del carcere di Sassari, alcuni anarchici hanno protestato a Roma dove si sono verificati pesanti scontri con la polizia e attaccato le sedi delle ambasciate italiane a Barcellona e Berlino. La procura indaga per terrorismo. Cospito, ha fatto sapere il suo difensore, verrà trasferito nel penitenziario di Opera (Milano): il trasferimento è stato disposto dal Dap.

Alfredo Cospito

approfondimento

Cospito, trasferimento a Opera. Governo: "Linea ferma"

Politica: I più letti