Nel corso del colloquio, definito "cordiale" da Palazzo Chigi, è stata ribadito il pieno sostegno a Kiev. Tra gli altri temi affrontati, anche lo studio di soluzioni Ue per sostenere le imprese e per contrastare l'immigrazione illegale
Si è tenuto oggi un colloquio telefonico tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron. Durante la "cordiale conversazione", Palazzo Chigi ha reso noto che "sono stati affrontati i principali temi al centro dell'agenda europea e internazionale" (GUERRA IN UCRAINA, SEGUI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).
Ribatita la volontà di pieno sostegno all'Ucraina
Nel corso della telefonata, spiega la nota, è stata ribadita la volontà di garantire il pieno sostegno all'Ucraina e l'urgenza di individuare a livello europeo soluzioni efficaci per sostenere la competitività delle imprese europee e per contrastare l'immigrazione illegale attraverso un effettivo controllo delle frontiere esterne dell'Unione europea. Il presidente del Consiglio Meloni e il Presidente Macron - ha informato sempre Palazzo Chigi - hanno concordato di continuare a confrontarsi su queste tematiche largamente condivise.