Secondo il dicastero, eventuali ulteriori utilizzi degli ex navigator richiederebbero un'apposita norma. Meloni sull'esecutivo: "Squadra di governo forte e inattaccabile". Poi parla di Salvini: "Con lui rapporto nuovo". Su Berlusconi: "Qualche imcomprensione figlia del passaggio di consegne". Dall'opposizione critiche su nuove norme anti-rave
Nessuna proroga per i contratti dei navigator scaduti il 31 ottobre. A comunicarlo è stato il ministero del Lavoro in una nota diffusa in serata."In relazione alle notizie di stampa circolate in queste ore relative alla proroga degli ex navigator, si precisa che detti contratti non sono prorogabili", si legge in replica ai rumors sulle intenzioni del governo. "Sul tema e nell’ambito delle attività di coordinamento, è stata invece avviata una mera attività ricognitiva tra le Regioni. Eventuali ulteriori utilizzi degli ex navigator richiederebbero l’approvazione di una apposita norma, non allo studio del ministero", specifica il comunicato.
Le polemiche per le normi anti-rave
Dopo l'approvazione da parte del Consiglio dei ministri del decreto legge unico con misure urgenti su Covid, rave party e carcere ostativo (COS'È), piovono critiche da parte dell'opposizione in merito alle nuove norme anti-rave, con Letta che dice: "Governo ritiri la norma". Viminale precisa: "Non lede libertà di manifestare" (TUTTE LE MISURE). Sul fronte dei rapporti internazionali, si apre un periodo intenso per Meloni, tra visite in Ue, Conferenza sul Clima e G20: il 3 novembre a Bruxelles il premier incontrerà Metsola, von der Leyen e Michel.
Gli approfondimenti:
- Governo Meloni, chi sono i nuovi ministri. LA GALLERY
- Il ministro con più fondi Pnrr da spendere è Salvini
- Fotostoria di Giorgia Meloni, prima premier donna
- Governo Meloni, uno dei più veloci a formarsi: ecco i numeri
- Tempi di formazione dei governi, da Berlusconi a Conte: i record
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Questa diretta finisce qui: per tutti gli aggiornamenti vai al nuovo liveblog di mercoledì 2 novembre
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Calenda: "Salvini detta linea senza informare Meloni"
Ponte Stretto, Salvini: "È nel nostro programma, si farà"
Salvini. "Toglieremo canone Rai, forse venerdi Cdm su bollette"
bollette.