Letta: "L'Italia non merita lo sfregio dell'elezione di Fontana a presidente della Camera"

Politica

Il Pd: "Il primo a festeggiare è Vladimir Putin, alla faccia della tanto sbandierata continuità e della presunta svolta moderata raccontata da alcuni commentatori". Scalfarotto: "Fontana estremista, opposizione durissima". M5S: "Voto unanime per Cafiero de Raho"

ascolta articolo

"Peggio di così nemmeno con l'immaginazione più sfrenata. L'Italia, non merita questo sfregio". Così Enrico Letta commenta su Twitter l'elezione di Lorenzo Fontana a presidente della Camera (GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).  "Per l'elezione di Fontana il primo a festeggiare è Vladimir Putin, alla faccia della tanto sbandierata continuità e della presunta svolta moderata raccontata da alcuni commentatori", sottolineano fonti del Nazareno.

M5S: "Voto unanime per Cafiero de Raho, baluardo legalità"

Sempre su Twitter arriva il commento del grupo M5S alla Camera: "Per la presidenza di Montecitorio il MoVimento 5 Stelle ha espresso un voto unanime per Federico Cafiero de Raho, persona di grande valore morale e baluardo di legalità".

Scalfarotto: "Fontana estremista, opposizione durissima"

"L'elezione di un estremista come Fontana a un'altissima carica di garanzia è il segnale che la destra non ha affatto abbandonato il progetto di orbanizzazione dell'Italia, nei temi interni e nella collocazione internazionale. Sappiano che troveranno un'opposizione durissima", scrive infine su Twitter il senatore di Italia Viva Ivan Scalfarotto.

Le deputate (da sinistra a destra) Sara Ferrari e Rachele Scarpa e il deputato Alessandro Zan mostrano in aula lo striscione contro Lorenzo Fontana con la scritta "No a presidente omofobo e pro Putin", mentre intervengono i commessi per farlo abbassare, alla Camera, Roma, 14 ottobre 2022. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

approfondimento

Camera, striscione anti Fontana: "No a presidente omofobo e pro Putin"

Politica: I più letti