Nel centrodestra "siamo tutti concentrati su un obiettivo: quello di dare un governo che possa offrire le risposte migliori al Paese in un tempo che facile non è. Tutto il resto passa in secondo piano", dichiara Giorgia Meloni. Nuovo Consiglio federale della Lega sui nomi da proporre per i ministeri di Agricoltura, Infrastrutture e Interni. Giorgetti: "Salvini? Candidato naturale al Viminale"
La Russa: "Governo sarà politico, numero piccolo di tecnici"
Meloni: "Sosterremo ogni azione contro speculazione"
"Crisi energetica è una questione europea e come tale deve essere affrontata. Fdi e i Conservatori sostengono che il vero compito dell'Ue dovrebbe essere quello di gestire le grandi sfide continentali difficilmente affrontabili dai singoli Stati membri. Azioni di singoli Stati tese a sfruttare i propri punti di forza rischiano di interferire nella competitività delle aziende e creare distorsioni nel mercato unico europeo. Sosterremo ogni azione volta a contrastare fenomeni speculativi e ingiustificati aumenti del costo dell'energia e appoggeremo iniziativa condivisa di concreto aiuto a famiglie e imprese". Così Meloni, su Facebook. Meloni, prima uscita pubblica a Milano: “L'Italia deve tornare a difendere suo interesse"
Energia, Meloni: "Questione Ue, no ad azioni singoli Stati"
Calenda: "Su bollette per la prima volta rischiamo oltre il disastro economico la rivolta sociale"
">https://twitter.com/CarloCalenda/status/1577192334500196352">
Oggi preconsiglio e verso Cdm domani, sul tavolo anche Pnrr
All'ordine del giorno del preconsiglio di oggi figurano il ddl Recante deleghe in materia di politiche in favore delle persone anziane, anche in attuazione delle missioni 5 e 6 del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) in materia di assistenza agli anziani non autosufficienti; il decreto Lgs. recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (Ue) 2019/1020 del parlamento europeo e del consiglio, del 20 giugno 2019, e semplificazione e riordino del relativo sistema di vigilanza del mercato; il D.P.R. Recante modifiche al decreto del presidente della repubblica 9 maggio 1994, n, 487, concernente norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi. Caro energia, "Sulle bollette l'Italia faccia come la Germania"