Salvini: "Da von der Leyen squallida minaccia, faremo mozione censura"

Politica
©Ansa

Lo afferma il leader della Lega commentando le parole della presidente della commissione Ue Ursula Von der Leyen sull'Italia. "Domenica votano gli italiani non i burocrati di Bruxelles,  se io fossi il presidente della Commissione Ue mi preoccuperei delle bollette"

ascolta articolo

"Si tratta di una squallida minaccia, un'invasione di campo non richiesta. La signora rappresenta tutti gli europei, il suo stipendio è pagato da tutti noi, si è trattata di una disgustosa e arrogante minaccia".  Così il leader della Lega Matteo Salvini replica alle parole della presidente della commissione Ue Ursula Von der Leyen sull'Italia. "Il gruppo parlamentare della Lega - aggiunge Salvini - presenterà una mozione di censura. Domenica votano gli italiani, non votano i burocrati o i banchieri di Berlino di Bruxelles o di Parigi, votano gli operai, gli imprenditori, i precari, i pensionati e i disabili, se ne facciano buona pace a sinistra" - conclude -  se io fossi il presidente della Commissione Ue mi preoccuperei delle bollette". (LO SPECIALE DI SKY TG24: VERSO IL VOTO - GLI AGGIORNAMENTI LIVE - TUTTI I VIDEO - CASA ITALIA: LE INTERVISTE AI LEADER POLITICI - TROVA IL TUO PARTITO: IL QUIZ DI SKY TG24 - TROVACOLLEGIO - SEGGIOMETRO - COME SI È ARRIVATI AL VOTO?)

Priorità bollette

"Squadra di governo? Aspetto il voto degli italiani", aggiunge il leader della Lega. "Qualche nome comunque per i ministri ce l'ho, penso che un avvocato come Bongiorno sarebbe una garanzia".  Poi sulla revisione della Costituzione annunciata da Giorgia Meloni: "Prima di cambiare la Costituzione pensiamo alle bollette. Pensare a cosa possiamo fare tra due o tre anni va benissimo, però la priorità per la Lega è aiutare gli italiani a pagare le bollette", continua Salvini. "Il primo decreto del nuovo governo sarà bloccare gli aumenti delle bollette. Giorgia ha ragione a pensare al futuro, ma la Costituzione è la carta di tutti quindi una modifica dovrà coinvolgere tutti"

elezioni-politiche-ansa

approfondimento

Elezioni, cosa succede se non voto? Tutte le FAQ

Politica: I più letti