Il leader del Pd lancia quello che definisce un "allarme per la democrazia italiana" sottolineando come manchino 17 giorni per cambiare la storia del Paese ed evitare che diventi realtà. Il Rosatellum? "Può dare scenario da incubo" aggiunge, scatenando la reazione di Giorgia Meloni. "Non a caso è una legge elettorale scritta dal Pd". Che poi dice: "Bicamerale? Può essere soluzione". Ancora il segretario dem: "Con il 43% dei voti la destra potrebbe arrivare al 70% dei seggi". Conte: su Trump infagato
Boccia: "Lega tiene bloccati fondi per il Sud"
Rampelli a Letta: "Voi avete un problema democratico"
Elezioni 2022, polemica per lo spot sulle casalinghe del senatore Mallegni (FI). VIDEO
Salvini: "Chi pensa io sia spia russa è un poveretto"
Iv a Tajani: "Renzi illusionista? Ha paura del sorpasso"
Articolo Uno, la festa a Reggio Emilia: si parte con Bersani
Berlusconi: "Tetto alle multe e per il passato pagare massimo il 20%"
Letta, 60 collegi contendibili per riaprire partita
Salvini: "Crisi energetica rischia di fare strage di posti lavoro"
Letta: "Con voti a Conte-Calenda a destra 70% seggi"
Letta: "Rosatellum può dare scenario da incubo a Paese"
Letta suona la carica a candidati: "Fate tutto il possibile, è allarme democrazia"
Letta: "Se vince destra non ci sarà Ue a salvarci"
Fratoianni: "Nostro il miglior programma per il clima"
Calenda: "Serve grande partito riformista e liberale"
Letta domani a Cagliari e Sassari
Giornata elettorale interamente dedicata alla Sardegna domani, mercoledì 7 settembre, per il segretario del Partito Democratico Enrico Letta. L'arrivo a Cagliari è previsto in mattinata e alle 11:15 si terrà una conferenza stampa nella sede del Pd in Via Emilia, dove Letta illustrerà i temi principali della campagna elettorale e il programma della lista Italia democratica e progressista, insieme ai candidati nei collegi plurinominali e uninominali della Sardegna e alla presenza dei rappresentanti dei partiti e dei movimenti politici che hanno costituito la lista. Sempre nella sede regionale del Pd si terranno gli incontri di Letta per un confronto sulle principali vertenze che incidono sul tessuto economico e sociale sardo: alle 12, con le forze economiche e i rappresentanti datoriali, alle 14 con i sindacati confederali e alle 15 con il gruppo consiliare Pd. Alle 16, allo Spazio Search nel Largo Carlo Felice, Enrico Letta incontrerà i sindaci e gli amministratori, per terminare gli appuntamenti cagliaritani alle 17.30 con un comizio in Piazza del Carmine. Infine, a Sassari alle 20.30, Letta sarà al Teatro Verdi per un'iniziativa pubblica.
Bonino: "Rispetto per Meloni ma non condivido nulla"
Della Vedova: "+Eu vuole battere FdI non farci governo"
Tremonti, ma l'effetto del voto proporzionale, sui collegi uninominali sarebbe esattamente quello di far vincere i candidati di destra", ha concluso Della Vedova.
Renzi: "Pd dominato da rancori dopo stagione vincente"
stagione in cui il Pd vinceva". Così Matteo Renzi intervenendo a Radio Leopolda. "Quando il Pd dice 'vogliamo il reddito di cittadinanza e non il jobs act' non sta cambiando idea ma sta cambiando volto. Potrebbe cambiare nome e chiamarsi m5s a questo punto", ha aggiunto. "Trovo imbarazzante la permanenza dei riformisti in questo Pd. Tommaso Nannicini ha scritto il jobs act: come fa a fare campagna elettorale quando io suo capo dice no al jobs act e sì al reddito? Spieghiamo ad Orlando che Martina ha fatto ostruzionismo per non avere il reddito. Tempo 20 giorni e il Pd inizierà l'ennesima analisi sconfitta. Potevano perdere le elezioni e stanno perdendo la loro storia", ha concluso.