La campagna elettorale è già iniziata. Il leader di Forza Italia si candiderà al Senato. "Chi prende più voti sceglie il premier", dice Salvini. Letta (Pd): "Alleanze impossibili con chi ha fatto cadere Draghi". Ma al momento sono confermate le primarie anche con i 5 Stelle in Sicilia. Cangini passa da Fi ad Azione. Di Maio chiede un fronte unito contro chi ha fatto cadere il governo, Calenda respinge l'ipotesi di cartelli elettorali. Renzi prevede: sarà uno scontro "area Draghi" contro "area Putin"
Iv, Boschi: 'benvenuto Zicchieri, nostra squadra continua a crescere'
"La nostra squadra, anche in un momento così complesso, continua a crescere e a rappresentare sempre più il naturale approdo per chi vuole garantire a tutti e a tutte il diritto al futuro. Lavoreremo con Francesco che, con la sua esperienza in Parlamento e sul territorio, potrà contribuire al nostro progetto riformista nelle prossime sfide”, conclude.
C.destra, Tajani: a lavoro su programma per Italia riformista
C.destra, Tajani: a lavoro su programma per Italia riformista
Camera: ex Lega Zicchieri passa con Iv
Berlusconi: "Il centrodestra darà stabilità. In programma FI pensioni a 1000 euro
Toti. per noi stella polare è l'agenda Draghi
Gelmini: scelta Cav dettata da cattivi consiglieri
Madrid, la caduta del governo italiano è una cattiva notizia
Malpezzi: 'ora Pd penserà a sé, basta con gli irresponsabili'
Per la Malpezzi “è evidente che la giornata di ieri segna uno stravolgimento dello scenario e della geografia politica. Dopo ieri niente può essere più come prima. Noi abbiamo ascoltato la sofferenza delle persone, gli altri hanno scelto gli interessi di partito". "Il centrodestra - sottolinea - non esiste più, c’è solo la destra". E in merito al M5S: "Il mancato voto di fiducia ha segnato l’irresponsabilità di chi ha deciso di mettere il Paese in questa condizione. Ora il Pd penserà al Pd, ci concentriamo sulla nostra proposta".