Nel quarto voto gli astenuti sono stati 441 (tutti del centrodestra) mentre le schede bianche 261. L'attuale Capo dello Stato, Sergio Mattarella, sale a quota 166 preferenze, dopo le 125 di ieri. Vertice del centrodestra: «Indichicheremo nostro un nome». E, dopo quella di Frattini, rispunta l'ipotesi di Casellati. No secco del centrosinistra, irritazione di Letta. I dem: "Basta provocazioni". Oggi alle 11 la quinta votazione
Astensione di massa per il Centrodestra: unico precedente nel 1992 con Scalfaro
Quirinale: 441 astenuti e 261 bianche, Mattarella a 166 voti
posto del giurista Maddalena, ottiene 56 voti. Otto voti per Luigi Manconi, 6 vanno alla ministra Cartabia, 5 al premier Mario Draghi, 4 ad Amato, 3 a Casini e 2 a Belloni. Le nulle sono state 5, i voti dispersi 20. In tutto i presenti sono stati 981, 540 i votanti. Il quorum da oggi è sceso a quota 505.
Quirinale: fumata nera al quarto scrutinio
Quirinale: terminato lo spoglio, si procede a computo voti
Quirinale: salgono a oltre 140 i voti per Mattarella
Fedriga: "Leader si stanno vedendo, non drammatizzerei"
Stiamo facendo le valutazioni per trovare una soluzione migliore, che deve avere il più ampio consenso, nei limiti del possibile. So che i leader di centrodestra e di centrosinistra si sono visti e si stanno sentendo. Mi auguro che si arrivi a una soluzione. In altri paesi abbiamo governi che si fanno in 10 mesi, qui perché sono tre giorni per il presidente della Repubblica sembra che siamo un Paese alla deriva, userei un po' di cautela rispetto alla drammatizzazione della situazione". Lo dice Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia, ai microfoni de La7.
Quirinale: un voto va a Riccardo Muti
Quirinale: già oltre 70 voti per Mattarella, uno per Belloni
Orfini: "Soluzione Mattarella molto complicata"
Quirinale: conclusa quarta votazione, ora al via lo spoglio
Quirinale: finita chiama deputati, ora votano delegati regioni
Quirinale, Toti: Casini ha certamente profilo bipartisan
Quirinale, Di Maio: "Belloni? non giochiamo a bruciare i nomi"
Quirinale, Stefano: da c.destra spettacolo non all'altezza
Quirinale, finita chiama deputati, seduta riprende alle 14
Quirinale, Letta: "Utile doppia votazione, l’abbiamo chiesta dell’inizio"
Quirinale, Marcucci: "C.destra mette a rischio Istituzioni"
Guerini: ci sono condizioni per fare lavoro positivo
In questo momento "serve responsabilità" e "mi pare che ci siano le condizioni per fare un lavoro positivo". Lo dice Lorenzo Guerini alle tv arrivando a Montecitorio.
Fonti M5s: scheda bianca e anche libertà coscienza
Quirinale, Mastella: "Due 'forni' per Draghi-Casini"
"Hai due posti e due nomi, Draghi e Casini: io giocherei su questi due forni e sui ministeri". E' il "consiglio" che Clemente Mastella, leader di Noi di Centro, riferisce ai cronisti di Montecitorio di voler dare ai leader dei partiti maggiori che stanno trattando per l'elezione del presidente della Repubblica.