Grillo dopo le consultazioni: "Aspettiamo per voto su Rousseau, Draghi è grillino". VIDEO

Politica
©LaPresse

Il pentastellato dopo le consultazioni: "Mi aspettavo il banchiere di Dio, invece mi ha detto 'vorrei iscrivermi...'". Poi chiede tempo prima di lasciar esprimere un parere sul premier incaricato attraverso la piattaforma: "Aspettiamo lui che abbia le idee chiare, perché lui dirà cosa vuol fare"

Draghi? "Mi ha dato ragione su tutto, ma domani votare su queste robe" su Rousseau "no, aspettiamo un attimo. Aspettiamo lui che abbia le idee chiare, perché lui dirà cosa vuol fare". A dirlo è Beppe Grillo, dopo le consultazioni col premier incaricato (AGGIORNAMENTI) e in vista del voto sul governo Draghi previsto sulla piattaforma del Movimento Cinque Stelle tra mercoledì 10 e giovedì 11. "Aspettiamo un attimo a fare delle domande a cui voi dovete dare delle risposte, un po' di pazienza", ha aggiunto Grillo."Io mi aspettavo il banchiere di Dio, invece è un grillino, mi ha detto "io vorrei iscrivermi...", ha proseguito con una battuta Grillo, spiegando di aver proposto a Draghi il ministero della transizione ecologica-sostenibile.

"A Draghi ho detto 'no alla Lega' perché non capisce di ambiente"

Raccontando l'incontro col premier incaricato, Grillo ha proseguito: "Siamo un Paese vecchio, di vecchi con idee vecchie. E allora dico "senta Draghi, lei che è un ragazzo di 74anni, avrà anche le "palle piene" tra Schroeder, la Merkel, Warzenberer, e alza lo spread, abbassa lo spread", a lui ho detto "combattiamo e facciamo questa roba qua".  Il garante del M5s sottolinea di aver proposto al premier incaricato che l'ambiente sia pilastro dell'azione di governo. "Ho detto "primo non ci deve entrare la Lega perché la Lega di ambiente non ha mai capito una mazza di niente. E lui mi ha detto "non lo so, eh vediamo..." (LE PAROLE DI GRILLO NEL VIDEO).

hero consultazioni draghi ansa

vedi anche

Draghi al secondo giro di consultazioni, le posizioni dei partiti

"Draghi tiene conto del reddito di cittadinanza"

"Lui - dice ancora Grillo - mi ha ribadito che il concetto dell'ambiente lo tiene lui in primis, così come il concetto del reddito di cittadinanza e del Recovery Fund, della pandemia e dei nuovi lavori. Lui sembra che ci sia. Ma prima di fargli fare il meetup e iscriverlo al M5S aspettiamo un attimo" Grillo sottolinea: "Lui è una persona che mi chiama "l'Elevato", ha anche senso dell'umorismo... ma io aspetterei un attimo. Sarete voi a decidere se andare o non andare, mandare a fanculo questo o quell'altro".

draghi_bonus2

leggi anche

Bonus a rischio con il nuovo governo? Cosa pensa Draghi dei sussidi

Politica: I più letti