In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salvini: "Al governo mancanza di decisione. Paese rischia di morire"

Politica

Il leader della Lega al Forum Ambrosetti di Cernobbio attacca l’esecutivo: “Uno dice sì, uno dice no, danno per le future generazioni”. E su scuola e università: "Azzolina e Manfredi sono due fantasmi, si sta litigando su tutto, nessuna certezza per studenti e insegnanti". Sulle elezioni regionali: "Obiettivo 7 a 0"

Condividi:

"Questo Paese rischia di morire di non decisione. Non puoi avere al governo uno che dice sì e uno che dice no. Mi auguro che L'Italia torni a decidere. Il Paese scelga qualcuno che si prende la responsabilità di scegliere". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini al Forum Ambrosetti a Cernobbio, riferendosi all'operato dell'esecutivo sull'emergenza coronavirus (AGGIORNAMENTI - SPECIALE). "Il danno che si può fare alle future generazioni - ha aggiunto - è quello di non scegliere oggi per il futuro. Quello che imputo all'attuale maggioranza di governo è una drammatica mancanza di decisione”.

"Azzolina e Manfredi due fantasmi"

Salvini attacca anche i ministri dell’Istruzione e dell’Università: "Azzolina e Manfredi sono due fantasmi, si sta litigando su tutto. E’ il caos, e lo dico con rammarico - ha aggiunto - che siamo gli unici in Europa a non aver dato certezza a studenti e insegnanti. Chi non dà certezze è un governo di chiacchieroni".

approfondimento

Scuola, per i bambini meglio mascherine chirurgiche o di stoffa?

"Scuola nel caos, in Europa è già ripresa"

"Scuola e università sono due temi fondamentali sui quali bisogna investire", ha aggiunto Salvini. "La mia - ha proseguito - non è una polemica con il ministro ma a Trento i bambini sono già tornati a scuola. In tutta Europa la didattica è già ripresa in presenza. Che immagine diamo del Paese con il caos della scuola?".

approfondimento

Rientro a scuola, cosa succede se un alunno o insegnante è positivo

"Alle regionali obiettivo 7 a 0"

Salvini si è anche soffermato sulle elezioni regionali, in programma il 20 e il 21 settembre in Valle d’Aosta, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Campania e Puglia. “"uello che mi pongo come obiettivo è il 7 a 0. Ma aspetto la sera del 21 settembre per contare i voti veri e saranno sorprendenti anche in Campania”.

leggi anche

Referendum ed elezioni amministrative, gli appuntamenti su Sky TG24