Referendum ed elezioni amministrative, gli appuntamenti su Sky TG24

Politica

Dal 7 settembre parte “Tribù”, format pre-elettorale con ospiti della politica e dell’attualità. Il 21 settembre una maratona di 24 ore, “Ritorno al voto”, seguirà lo spoglio del referendum costituzionale

Il 20 e il 21 settembre l’Italia torna alle urne: i cittadini sono chiamati ad esprimersi sul Referendum Costituzionale sul taglio dei parlamentari, ma anche sul governo regionale in Veneto, Campania, Toscana, Liguria, Marche, Puglia e Valle d’Aosta e sull’amministrazione di quasi mille Comuni. Sky TG24 racconterà l’avvicinamento a queste importanti consultazioni, che potrebbero avere significativi risvolti anche sulla la politica nazionale, con una serie di appuntamenti dedicati.

Dal 7 settembre "Tribù" con Fabio Vitale

A partire dal 7 settembre Fabio Vitale curerà e condurrà “Tribù”, il format pre-elettorale di Sky TG24 con i protagonisti della politica e dell’attualità, che sarà in onda tutti i giorni dal martedì al venerdì alle 20.30 per dieci appuntamenti. Il programma sarà caratterizzato da un botta e risposta dinamico, sempre in diretta, dallo studio di Milano. Durante il talk, spazio non soltanto ai temi elettorali e referendari: al centro anche l’attualità e le urgenze del Paese, alle prese con una difficile ripartenza e una nuova normalità che consenta di convivere con il Coronavirus. L’obiettivo è quello di interrogare la politica anche sui grandi temi sociali e sui cambiamenti epocali che stiamo vivendo, per capire le loro idee, ma anche stimolare un confronto tra punti di vista diversi.

Insediamento dei seggi a Firenze per l'elezione del consiglio e del presidente della Regione Toscana, 30 maggio 2015.
ANSA/MAURIZIO DEGL'INNOCENTI

approfondimento

Elezioni settembre e Covid, seggi a domicilio per chi è in quarantena

Il 21-22 settembre "Ritorno al Voto"

A conclusione del lungo Election day di un giorno e mezzo, Sky TG24 proporrà la maratona, “Ritorno al Voto”, in onda dalle 14.30 di lunedì 21 settembre fino alle 20 del giorno successivo, per seguire in modo puntuale lo spoglio del voto referendario, delle Regionali e delle Amministrative, con collegamenti live dai luoghi chiave del voto, per tutte le dichiarazioni e le reazioni dei protagonisti, e tanti ospiti per commenti e analisi. 

hero-referendum-getty

approfondimento

Referendum taglio parlamentari, "Sì" o "No"? Le posizioni dei politici

Approfondimenti e interviste anche su sito e social
 

Ampio spazio a focus e interviste anche nei consueti appuntamenti della rete, da Start, l’approfondimento politico della testata all news, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11, che da giorni dedica una parte del proprio spazio ad approfondire le ragioni del Sì e del No al Referendum, a Timeline, lo spazio dedicato alla politica e all’attualità, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17. In campo anche il sito di Sky TG24 e tutti i canali social della testata, presente su Facebook , Twitter e Instagram, con la diretta streaming, un dettagliato liveblog e mappe interattive con i risultati e i dati delle precedenti elezioni.

Politica: I più letti