Fase 3, Conte invita i leader del centrodestra a un incontro a Palazzo Chigi

Politica

Il premier ha scritto a Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi per chiedere un faccia a faccia in cui discutere del piano di rilancio del Paese nei prossimi mesi dell'emergenza coronavirus. Forza Italia: andremo con dossier proposte

Un incontro con le opposizioni di centrodestra per discutere del piano di rilancio del Paese nella Fase 3 dell’emergenza coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE). È il piano del premier Giuseppe Conte che ha invitato i leader di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia per un faccia a faccia che dovrebbe tenersi a breve.

Conte invita Salvini a incontro

Fonti della Lega hanno confermato che Conte ha scritto al leader del partito Matteo Salvini per invitarlo ad un incontro. In giornata il segretario leghista era stato polemico in merito: "Dopo la passerella in villa eravamo rimasti che ci avrebbe convocato a Palazzo Chigi, ma ancora niente. Mi chiedo se a Conte hanno rubato il telefonino...". Poche ore dopo è arrivato poi l’invito.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parla alla Camera durante il Question Time, Roma, 01 Luglio 2020.  ANSA/GIUSEPPE LAMI

leggi anche

Conte al question time: "Dl semplificazioni è indispensabile"

Meloni: Conte mi ha invitato ad un incontro

Anche la leader di FdI Giorgia Meloni ha confermato l’invito: "Oggi mi è arrivata una lettera con la quale Giuseppe Conte mi rinvita a incontrarlo. Aspettiamo un appuntamento da circa due settimane ma mi manda la lettera per dirmi che mi vorrebbe incontrare. Io ho ribadito che siamo disponibili ma visto che ci dobbiamo vedere gli ho chiesto cortesemente di mandarci i documenti che hanno elaborato dopo 10 giorni di Stati generali. Così parliamo di cose concrete”.

Forza Italia: andremo da Conte con dossier proposte 

Anche il numero uno di Forza Italia Silvio Berlusconi ha ricevuto la lettera di invito a Palazzo Chigi FI - informa una nota - "è naturalmente, come sin dall'inizio della crisi, disponibile al confronto: parteciperà all'incontro insieme a Lega e Fdi e consegnerà al governo un corposo dossier di proposte ideate per far ripartire il Paese e per utilizzare al meglio le ingenti risorse europee messe a disposizione dell’Italia".

Matteo Salvini

leggi anche

Codogno, Salvini: "Nel plexiglas mia figlia a scuola non la mando"

Politica: I più letti