Governo Conte bis, prime crepe M5S-Pd su Tav e Autostrade

Per la ministra alle Infrastrutture De Micheli l'alta velocità va fatta. "Parole inopportune" per i 5s. Di Maio riunisce i ministri grillini al Ministero degli Esteri: "Tanto da fare, presto taglio parlamentari". AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Salvini: Gentiloni è il vecchio, vigileremo sul governo

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Bellanova: la vera eleganza è rispettare il proprio stato d'animo 

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Muroni (Leu), competenza Bellanova sarà risposta a insulti

 
"Il gruppo parlamentare di Liberi e Uguali a Montecitorio esprime vicinanza e solidarieta' a Teresa Bellanova per gli ignobili attacchi ricevuti. Qualcuno non si vuole rassegnare al fatto che le donne per i loro meriti e per la loro storia personale e politica possano fare il ministro e non solo le showgirls o le influencer. Pensavamo che con il cambio di governo la stagione degli insulti  fosse definitivamente archiviata, invece non e' cosi'. Teresa Bellanova sapra' rispondere con il suo impegno e la sua competenza a questi insulti gratuiti e volgari". Lo afferma la vicepresidente del gruppo Leu alla Camera, Rossella Muroni.
 
- di Cecilia.MUSSI

Veronese: buon lavoro a tutte le ministre, a cominciare da Villanova

 
"Auguri di buon lavoro a tutte le ministre del nuovo Governo, a cominciare dalla senatrice Teresa Bellanova, che e' stata oggetto in queste ore di attacchi e insulti sessisti sui social": lo dichiara Ivana Veronese segretaria confederale della Uila. Il sindacato "e' interessato solo al merito delle questioni e confida nelle capacita' e nelle competenze delle donne che compongono il nuovo Governo
per affrontare e risolvere i problemi veri del Paese.
- di Cecilia.MUSSI

Salvini a Sky TG24: Di Maio attaccato alla poltrona 

 
- di Cecilia.MUSSI

Un'immagine dell'incontro tra Paolo Gentiloni e Ursula Von der Leyen a Bruxelles

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Tabacci (+Europa): voto si', Magi e Fusacchia riflettono

 
Bruno Tabacci votera' la fiducia al Governo Conte II. Alessandro Fusacchia e Riccardo Magi "sono in attesa di ascoltare l'intervento del Presidente Conte per prendere una decisione". Oggi a Montecitorio i tre deputati di +Europa hanno avuto tra loro uno scambio di idee. Resta per ora il no di Emma Bonino al Senato, confermato durante la direzione di +Europa. Bonino, secondo quanto si
apprende, non vedrebbe discontinuita' tra il Conte I e il Conte.
- di Cecilia.MUSSI

Fonti M5S a Pe: pronti avviare confronto con i Verdi

 
"Siamo pronti ad avviare un confronto serio, leale e costruttivo con il gruppo dei Verdi". Così fonti M5S al Parlamento europeo. "Con loro abbiamo molti punti in comune e abbiamo delle innegabili affinità politiche su svariati temi: ambiente, energie rinnovabili, lotta all'austerity, agricoltura biologica, acqua pubblica e infrastrutture utili ai cittadini", precisano. "Siamo sicuri che prevarrà' la voglia di cambiare la Ue in meglio e rafforzarla con un Green New Deal europeo", concludono le stesse fonti.

 
- di Redazione Sky Tg24
 
- di Redazione Sky Tg24

Salvini sul nuovo governo e Di Maio: il video dell'intervista a Sky TG24 | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Salvini sul nuovo governo e Di Maio: il video dell'intervista a Sky TG24 | Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24

Tav, De Micheli a Sky Tg24: "L’opera si farà, il nodo è sciolto" | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Tav, De Micheli a Sky Tg24: "L’opera si farà, il nodo è sciolto" | Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24

Salvini in diretta su Sky TG24: non si poteva più governare con i "no"

 
 
 
- di Cecilia.MUSSI

Monti: resta da vedere programma ma aspetti positivi

 
Sul nuovo Governo "mi sembra che ci siano aspetti decisamente positivi soprattutto se lo si compara al precedente. E' un governo che e' molto comune al governo precedente perche' uno dei due partiti e' il medesimo e il presidente del consiglio e' il medesimo ma sembra che il processo di maturazione sia stato veloce nel corso dell'ultimo anno, resta da vedere quanto il programma, che non conosciamo ancora nel dettaglio, e l'impegno concreto nel perseguirlo registreranno davvero una discontinuita' grande". Lo sottolinea il presidente della Bocconi ed ex premier, Mario Monti a margine del Forum Ambrosetti. 
- di Cecilia.MUSSI

Amendola: senza Ue Italia sarebbe battello in mare mosso 

 
"Senza l'Europa, anche un grande Paese come il nostro sarebbe un battello che naviga nel mare mosso della globalizzazione". Lo si legge in un tweet dell'account ufficiale del Partito democratico, che riporta le parole del ministro per gli Affari europei Enzo Amendola. 
- di Cecilia.MUSSI

Bombassei: vediamo programma, Gentiloni nome di qualità

 
Sul nuovo governo "e' prematuro qualsiasi giudizio. Sulle persone il giudizio e' variabile, vediamo come presentano il programma". Lo ha affermato il presidente di Brembo, Alberto Bombassei, oggi a margine del Forum di Cernobbio. Bombassei comunque promuove sia il premier Conte che Gentiloni. "La conferma di Conte e' da approvare, perche' con il governo precedente ha dimostrato di essere una persona molto preparata e di ave imparato il mestiere velocemente". Quanto a Paolo Gentiloni, commissario Ue per l'Italia, "il suo nome e' garanzia di qualita', e' una persona estremamente preparata e garantira' una gestione positiva". Nel programma di governo infine Bombassei chiede che "si metta ai primi posti il lavoro e l'occupazione ".
- di Cecilia.MUSSI

Marcegaglia: Gualtieri preparato, conosce bene l'Europa

 
Il nuovo ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, "e' una persona estremamente preparata, che conosce bene l'Europa. Ancora non l'ho sentito, ma ho avuto il piacere di vederlo quando ero presidente di Business Europe". Lo ha affermato la presidente di Eni, Emma Marcegaglia, oggi a margine del Forum Ambrosetti. "Il tema Europa e' fondamentale - aggiunge - ci sono le condizioni per cambiare la politica europea che oggi e' forse stata troppo attenta al deficit e tornare a parlare non solo di stimoli monetari ma anche di crescita degli investimenti".  
- di Cecilia.MUSSI

Politica: I più letti