
Restyling, nuove generazioni, novità assolute. Il mondo dell’auto è in continuo fermento e anche il mese di luglio si preannuncia ricco per quel che riguarda i nuovi modelli in arrivo.
A cura di Gianluca Sepe e Stefano Santini

AUDI A6 SPORTBACK
- Quello appena cominciato dovrebbe infatti essere il mese della nuova Audi A6 con carrozzeria berlina, o meglio Sportback. L’elegante berlina-coupé elettrica della casa automobilistica dei Quattro Anelli ha un Cx di 0,21 e promette un’autonomia di oltre 750 km con una sola ricarica grazie ad una batteria da 100 kWh. Diversi i livelli di potenza per la powertrain, da 326 CV o 318 CV con un solo motore e poi in versione e-tron quattro da 462 CV e 551 CV con l’aggiunta di un’unità al posteriore. Dovrebbe essere svelata anche la nuova Audi Q3.

KIA SPORTAGE
- Luglio sarà anche il mese di debutto per la nuova Kia Sportage, con il SUV del marchio coreano che sarà soggetto ad un restyling che cambierà non solo il design esterno ma anche gli interni. A luglio arriveranno anche due nuovi SUV di Mitsubishi, un modello elettrico e uno con motorizzazione ibrida

BMW SERIE 7
- A proposito di restyling, a luglio sarà svelato anche quello della BMW Serie 7

HYUNDAI IONIQ 9
- Dovrebbero iniziare le vendite della Hyundai Ioniq 9, Sport Utility di grandi dimensioni del brand coreano in grado di offrire fino a 7 posti e quasi 500 km di autonomia.

MAZDA 6E (e NUOVA CX-5)
- Arriva anche la nuova Mazda 6e, berlina elettrica. E’ lunga 4,92 metri, larga 1,89 metri, alta 1,48 m e ha un passo di 2,89 metri. Mazda 6e sarà disponibile in due versioni, la e-Skyactiv EV e la e-Skyactiv EV Long Range. La prima è dotata di una batteria da 68,8 kWh che garantisce un’autonomia di 479 km e motore elettrico che eroga190 kW (258 CV) di potenza massima e 320 Nm di coppia, con trazione posteriore. Il 10 luglio Mazda svela anche la nuova generazione di CX-5