L'uomo, un fruttivendolo musulmano di 43 anni, si trovava a pochi passi da uno dei terroristi che hanno seminato la morte a Bondi Beach. Gli è saltato addosso e gli ha strappato dalle mani il fucile
Il video in cui appare con coraggio alle spalle dell’attentatore e poi lo disarma ha fatto il giro del mondo. L’eroe di questa triste pagina di storia australiana si chiama Ahmed al Ahmed, ha 43 anni, due figli e gestisce un negozio di frutta. Questa mattina si trovava a pochi passi dal terrorista che, armato di un grosso fucile, ha seminato la morte a Bondi Beach, a Sydney, e senza pensarci troppo gli è saltato addosso e gli ha strappato dalle mani l’arma.
Ricoverato in ospedale
Nelle sequenze si vede poi l'attentatore inciampare e cadere, a quel punto Ahmed gli punta addosso il fucile ma non ha evidentemente il coraggio di sparare limitandosi a cercare di attirare l'attenzione della polizia mentre a pochi metri l'altro terrorista continua a sparare. Adesso Ahmed è ricoverato in ospedale per aver riportato ferite d'arma da fuoco.
Approfondimento
Sydney, spari su festa ebraica a Bondi Beach. Le immagini dei soccorsi