Guerra Ucraina Russia, Mosca: abbattuti 13 droni in tre regioni. LIVE

live Mondo

Le difese aeree russe hanno abbattuto nella notte 13 droni kamikaze ucraini in tre regioni del Paese. Sei velivoli senza pilota sono stati intercettati sui territori delle regioni di Belgorod e Kursk e uno sul territorio della regione di Bryansk. "Pacchetti per la difesa aerea, investimenti nella produzione di droni e altre armi per l' Ucraina": è quanto ha ottenuto Zelensky durante il suo giro delle capitali europee. Il leader ucraino ha anche annunciato il suo "piano per imporre alla Russia la pace già nel 2025"

in evidenza

Le difese aeree russe hanno abbattuto nella notte 13 droni kamikaze ucraini in tre regioni del Paese: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Difesa di Mosca. Sei velivoli senza pilota sono stati intercettati sui territori delle regioni di Belgorod e Kursk e uno sul territorio della regione di Bryansk, ha aggiunto il ministero. "Pacchetti per la difesa aerea, investimenti nella produzione di droni e altre armi per l'Ucraina": è quanto ha ottenuto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante il suo giro delle capitali europee, secondo quanto ha sintetizzato lo stesso leader di Kiev su Telegram.  Il leader ucraino ha anche annunciato il suo "piano per imporre alla Russia la pace già nel 2025".


Gli approfondimenti:

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

LIVE

Isw, abbattimento Su-34 sarebbe primo con un F-16 se confermato

L'Istituto per lo studio della guerra (Isw) riprende sul suo sito le notizie dell'abbattimento di un caccia Su-34 di Mosca da parte di un F-16 ucraino circolate ieri sui canali Telegram di alcuni blogger militari filo-russi e commenta che, se fossero confermate, si tratterebbe del "primo abbattimento ucraino di un aereo con equipaggio russo con un aereo da caccia F-16 fornito dall'Occidente". Il centro studi statunitense sottolinea di non poter verificare l'affermazione secondo cui un F-16 ucraino era coinvolto nella perdita segnalata del Su-34 russo. 

Mosca, 'abbattuti 13 droni ucraini in tre regioni'

Le difese aeree russe hanno abbattuto nella notte 13 droni kamikaze ucraini in tre regioni del Paese: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Difesa di Mosca. Sei velivoli senza pilota sono stati intercettati sui territori delle regioni di Belgorod e Kursk e uno sul territorio della regione di Bryansk, ha aggiunto il ministero.

Mondo: I più letti