"Auguri George", sui social la foto di Kate per gli 11 anni del figlio

Mondo
x.com/KensingtonRoyal

Lo scatto, in bianco e nero, celebra il compleanno odierno del primogenito dei principi del Galles, nato il 22 luglio del 2013

ascolta articolo

“Auguro al principe George un felice undicesimo compleanno”. Con questa didascalia, la principessa Kate ha postato sui social una foto in bianco e nero del figlio che proprio oggi festeggia gli anni. Il principino di Galles è nato il 22 luglio 2013 e, come sottolinea il quotidiano “La Repubblica” citando una fonte vicina ai principi del Galles, sembrerebbe che papà William e mamma Kate abbiano organizzato una festa, a tema calcio, per festeggiarlo. Ma senza eccessi e con un "basso profilo", anche considerando che Kate si sta ancora sottoponendo alle cure, dopo aver scoperto di avere un tumore.

Kate, dal Trooping the Colour a Wimbledon

La stessa Kate, dopo aver partecipato al Trooping the Colour e presenziato alla finale del torneo di tennis di Wimbledon, pare abbia intenzione di rimanere più in disparte, proprio per proseguire nel suo percorso medico. Lo ha sottolineato di recente l'Independent, citando una fonte vicina al Palazzo. Kate era riapparsa ai festeggiamenti in onore del re il mese scorso, ma aveva ammesso di non essere ancora "fuori pericolo" nella sua battaglia contro una forma non meglio specificata della malattia. Aveva poi presenziato, accolta da una standing ovation nel Centre Court, alla finalissima del torneo maschile tennistico insieme alla principessa Charlotte. Secondo Robert Jobson, autore del libro in uscita “Catherine, the Princess of Wales: a Biography of the Future Queen”, l'esperienza della malattia ha cambiato la prospettiva sulla vita di Kate. "Prima, viveva la sua vita secondo il calendario, e ora vive la sua vita, e il calendario arriva dopo", ha raccontato. "Tornerà, ma quando hai avuto un'esperienza come questa, cambia la tua prospettiva e l'ordine delle cose."  Secondo fonti interne al Palazzo, la principessa si troverebbe ora in vacanza e presto la famiglia dovrebbe raggiungere re Carlo e la regina Camilla a Balmoral. La restante parte delle vacanze estive dovrebbero essere trascorse nella casa di campagna della famiglia nel Norfolk.

approfondimento

Wimbledon, la principessa Kate oggi alla finale tra Djokovic e Alcaraz

Mondo: I più letti