Francia, durante una crociera un uomo scopre che un ragno ha deposto uova nel suo alluce

Mondo
©Getty

Il passeggero, proveniente dal Regno Unito, si trovava a Marsiglia quando il suo dito ha cominciato improvvisamente a gonfiarsi e fargli male. Il medico di bordo è intervenuto con una incisione

ascolta articolo

Un passeggero di una nave da crociera, Colin Blake, ha raccontato il suo terrore dopo aver scoperto che un ragno aveva deposto uova dentro il suo alluce, tra cui una che si è schiusa. L'uomo e sua moglie stavano trascorrendo la serata a Marsiglia, nel Sud della Francia, dopo che la nave aveva attraccato nel viaggio del 35º anniversario di matrimonio - quando il suo dito si è gonfiato e è diventato viola.

La scoperta dopo la visita del medico di bordo

Il giorno successivo, dopo essere stato visitato dal medico di bordo, saputo che un ragno lupo peruviano lo aveva morso e aveva deposto le uova dentro il suo alluce. I ragni lupo, che non sono velenosi, vengono spesso trovati nella città portuale francese dopo essere arrivati su navi cargo. Blake, che vive a Cramlington, nel Northumberland, nel Regno Unito, ha raccontato alla Bbc: "Mia moglie pensava che potesse essere perché avevo sandali nuovi e stavano sfregando sul mio grosso dito e questo causava il rossore." Il medico è intervenuto con una incisione e facendo fuoriuscire le uova. 

Pl

leggi anche

Nepal, studio sulle falene bianche che causerebbero cecità nei bambini

Le nuove visite negli ospedali del Regno Unito

La disavventura però non era ancora finita. Dopo la vacanza, infatti, l'uomo era tornato in ospedale nel Regno Unito dove i medici gli avevano prescritto degli antibiotici. Quattro settimane dopo, però, ha notato che l'alluce continuava ad avere qualcos'altro di insolito. In un'altra visita, gli specialisti hanno scoperto che una delle uova si era schiusa e un piccolo ragno era rimasto bloccato sotto la pelle. Blake ha dichiarato che i medici gli hanno spiegato che probabilmente il ragno stava "cercando di uscire" mangiando la carne per crearsi "un varco attraverso il mio dito." Secondo quanto riportartato da Sky News, l'uomo ha scelto di non conservare il ragno morto quando glielo hanno estratto.

Wiki Commons (CC BY-SA 2.0 DEED)

leggi anche

Brasile, mosca della frutta colpisce piantagioni: stato di emergenza

Mondo: I più letti