Maltempo Usa, allarme tornado: oltre mille voli cancellati

Mondo
©Getty

L'impatto maggiore si è registrato all'aeroporto Hartsfield-Jackson di Atlanta, in Georgia. Nel pomeriggio sono stati cancellati quasi cento voli e 250 registrano ritardi anche di molte ore

 

ascolta articolo

Sono più di 1.100 i voli cancellati in tutti gli Stati Uniti e più di tremila quelli rinviati a causa del maltempo che sta flagellando vaste zone del Paese. L'impatto maggiore all'aeroporto Hartsfield-Jackson di Atlanta, Georgia. Nel pomeriggio sono stati cancellati quasi cento voli, e 250 registrano ritardi anche di molte ore.All'aeroporto di Baltimora, nel Maryland, un aereo su cinque è rimasto a terra, forti disagi anche al LaGuardia e Jfk di New York.

Due morti e 1 milione di persone senza elettricità

Intanto il maltempo inizia a fare le prime vittime. Sono almeno due i morti e un milione le persone senza energia elettrica sulla costa orientale degli Usa. E' emergenza dalla Pennsylvania alla Georgia. Secondo la Cnn, un 28enne è morto a causa di un fulmine a Florence, in Alabama e un 15enne ha perso la vita in Carolina del Sud per la caduta di un albero. 

strada_pioggia

leggi anche

Maltempo sull’esodo, bollino nero sulle strade e allerte temporali

Mondo: I più letti