Australia, 3 persone morte e una grave dopo un pranzo in famiglia con funghi velenosi

Mondo
©Getty

È successo a Leongatha, a sud-est di Melbourne. Una quarta persona lotta tra la vita e la morte, mentre la donna di 48 anni che ha cucinato è indagata per l'avvelenamento degli ospiti

ascolta articolo

Tre membri di una famiglia australiana sono morti dopo che due settimane fa hanno mangiato alcuni funghi durante un pranzo. Una quarta persona lotta tra la vita e la morte, mentre la donna di 48 anni che ha cucinato è indagata per l'avvelenamento degli ospiti. A riportare la notizia è la Bbc.

Famiglia avvelenata dai funghi

Tutto ha avuto inizio quando Gail e Don Patterson si sono fermati a pranzo con i loro nipoti a casa della nuora, Erin Patterson, a Leongatha, a due ore di auto a sud-est di Melbourne. Con loro c'erano Heather, la sorella di Gail, e suo marito Ian. Qualche ora dopo il pasto, i quattro ospiti si sono recati all'ospedale locale con quella che inizialmente credevano fosse una grave gastroenterite, ma presto è stato chiaro si trattasse di qualcosa di più serio e sono stati trasferiti in un ospedale di Melbourne. Nonostante le cure, Heather, 66 anni, Gail e Don, entrambi 70 anni, sono morti. Ian, 68 anni, è in condizioni critiche in ospedale, in attesa di un trapianto di fegato. 

Medical staff works at emergency of the Cardarelli hospital in Naples, Italy, 12 November 2020.
ANSA / CIRO FUSCO

approfondimento

Napoli, raccolgono funghi in un bosco: un morto e 4 intossicati

Le indagini sulle morti per avvelenamento

Il caso ha lasciato perplessa la polizia, la quale ritiene che i quattro abbiano mangiato funghi altamente letali. Erin e i suoi due figli, invece, stanno bene. La polizia ha riferito che entrambi i bambini, che sono stati affidati alle cure statali come "precauzione", hanno mangiato un pasto diverso. Gli investigatori dicono di non essere sicuri se Erin abbia mangiato lo stesso cibo dei suoi ospiti. Inoltre, la donna è separata dal marito, che è il figlio dei Patterson, ma gli inquirenti l'hanno descritta come una separazione "amichevole". Tuttavia le morti sono state definite “inspiegabili” da Dean Thomas, agente della squadra omicidi. Erin ha detto di non riuscire a capire cosa sia successo.

frutta-verdura_freepik

approfondimento

I cibi da non mangiare in viaggio per evitare virus gastrointestinali

Mondo: I più letti