Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina Russia, news. Nuovo audio di Prigozhin: "Presto altre vittorie"

©IPA/Fotogramma

"Oggi" - afferma nel messaggio l'autore che viene presentato appunto come il capo della Wagner - "abbiamo bisogno del vostro sostegno più che mai. Grazie per questo". Medvedev minaccia: "Un'apocalisse nucleare non è solo possibile , ma anche abbastanza probabile". "Non possiamo immaginare l'Ucraina senza la Crimea", dice Zelensky, "e mentre la Crimea resta sotto l'occupazione russa, significa solo una cosa: la guerra non è ancora finita"

1 nuovo post

Senatore russo: 700 mila bambini portati via dall'Ucraina

La Russia ha trasferito "negli ultimi anni" 700.000 bambini dalle zone di conflitto dell'Ucraina in territorio russo. Lo ha riferito il capo del comitato internazionale del Consiglio della Federazione, la camera alta del parlamento russo, Grigory Karasin. "Negli ultimi anni, 700.000 bambini hanno trovato rifugio da noi, fuggendo dai bombardamenti delle zone di conflitto in Ucraina", ha detto Karasin sul suo canale Telegram, citato dal Guardian.
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, Medvedev: 'Apocalisse nucleare è probabile'

''Noterò una cosa che i politici di ogni parte non amano ammettere: un'apocalisse nucleare non è solo possibile, ma anche abbastanza probabile''. Lo ha scritto Dmitry Medvedev, vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Russia, su Telegram. ''Ci sono almeno due ragioni - prosegue - Primo. Il mondo è impegnato in uno scontro molto peggiore che durante la crisi dei Caraibi, perché i nostri avversari hanno deciso di sconfiggere la più grande potenza nucleare: la Russia. Sono, senza dubbio, degli idioti squattrinati, ma è proprio così''. Medvedev aggiunge che ''la seconda ragione è piuttosto banale: le armi nucleari sono già state utilizzate, il che significa che non ci sono tabù!''.
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, morta scrittrice Victoria Amelina ferita a Kramatorsk

La scrittrice ucraina Victoria Amelina, 37 anni, rimasta ferita nel bombardamento russo sulla città di Kramatorsk il 27 giugno scorso, e' morta in conseguenza delle lesioni riportate nell'attacco, costato la vita a 12 civili secondo fonti ucraine. Amelina si trovava in una pizzeria al momento dell'attacco assieme allo scrittore colombiano Hector Abad e all'ex alto commissario per la pace della presidenza colombiana, Sergio Jaramillo. Abad e Jaramillo riportarono solo ferite lievi, al pari della giornalista colombiana Catalina Gomez, che cenava con loro quando impattò il missile russo. 
- di Redazione Sky TG24

Kiev: abbattuti 13 su 17 droni lanciati dai russi nella notte 

Questa notte, le forze ucraine hanno distrutto 13 dei 17 droni russi lanciati sul Paese. Lo riferisce l'aeronautica militare ucraina in un aggiornamento su Telegram. "Nella notte del 3 luglio 2023, le forze di occupazione russe hanno effettuato un altro attacco con droni iraniani 'Shahed-136/131' dalla direzione sud-est. In totale sono stati registrati 17 lanci. Nelle regioni meridionali, orientali e centrali, la difesa antiaerea ha funzionato e a seguito del combattimento antiaereo, 13 Uav d'attacco Shahed-136/131 sono stati distrutti", ha scritto l'aeronautica di Kiev.
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, Mosca: nessuna mobilitazione dopo ritiro Wagner 

"Non c'è bisogno di una nuova ondata di mobilitazione in Russia e non ce ne sarà alcuna dopo il ritiro della Wagner dalla zona dell'operazione militare speciale in Ucraina". Lo ha detto alla Tass il capo del comitato di difesa della Duma, Andrey Kartapolov. "Il presidente Putin - ha aggiunto - è stato chiaro e preciso affermando che non ci sarà una nuova mobilitazione. C'è un reclutamento pianificato di militari su base contrattuale, c'è una formazione pianificata di unità e distaccamenti, compresa la riserva, e il loro addestramento è in corso. Non c'è bisogno di organizzare un'altra ondata di mobilitazione oggi e non ce ne sarà nel prossimo futuro"..
- di Redazione Sky TG24

Gli 007 di Kiev: “L'Fsb russo è stato incaricato di uccidere Prigozhin”

Lo ha riferito il capo dell'intelligence militare ucraina, Kyrylo Budanov, nel corso di un'intervista a “The War Zone”, citata dall’agenzia Ukrinform. “Riusciranno ad eseguire l'ordine? Avranno il coraggio di eseguire quell'ordine?", si è chiesto. LEGGI L'ARTICOLO
- di Redazione Sky TG24

Guerra Ucraina, William Burns della Cia a giugno a Kiev per conoscere condizioni di pace

Come ha rivelato il Washington Post, il direttore dell’intelligence americana è stato a Kiev lo scorso mese dove ha incontrato in gran segreto i vertici militari e il presidente Zelensky, per conoscere il loro parere sull’andamento della guerra e sulle condizioni che intenderebbero porre per un eventuale cessate il fuoco entro l’anno. “La Russia negozierà solo se si sente minacciata”, ha dichiarato un alto funzionario ucraino. LEGGI L'ARTICOLO
- di Redazione Sky TG24

Guerra Ucraina, corsa dei russi all’acquisto di case a Mariupol

La città simbolo della prima fase della guerra movimenta il mercato immobiliare russo. Fioriscono i siti di vendita e di affitti delle case nel centro che si affaccia sul mar d’Azov. Mosca sostiene di aver ristrutturato, a marzo di quest’anno, 1.829 edifici e ricostruito 36 condomini con un prezzo medio per appartamento che si aggira sui tre milioni di rubli, l’equivalente di 30mila euro. LEGGI L'ARTICOLO
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti