Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina Russia, le news. Bombe su Kiev nella notte, tre morti tra cui due bambini

©Ansa

Attacchi nella notte sulla capitale ucraina, ci sono almeno tre vittime. il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov definisce preoccupanti gli attacchi di Kiev sulle regioni russe. L'Ucraina e i suoi alleati stanno pianificando un vertice con l'obiettivo di rafforzare il sostegno alla "formula di pace" avanzata da Kiev. I funzionari europei stanno lavorando per ridisegnare un piano di pace in 10 punti  in modo che risulti più accettabile a India, Brasile, Arabia Saudita e Cina. Allarme Aiea per Zaporizhzhia

1 nuovo post

Attacco droni, Putin: "Kiev vuole terrorizzare i russi, il Cremlino saprà rispondere"

Il presidente russo Vladimir Putin ha confermato la versione del ministero della Difesa secondo cui l'attacco con droni su Mosca di questa mattina è "un'azione terroristica ucraina", per spingere Mosca ad una spirale di reciproche rappresaglie. LEGGI L'ARTICOLO
- di Redazione Sky TG24

Russi: "In Lugansk 5 morti in bombardamento ucraino"

Il bilancio delle vittime del bombardamento ucraino di un allevamento di pollame nel villaggio Karpaty nel Lugansk è salito a cinque morti, secondo il Canale Telegram della rappresentanza della repubblica nel JCCC citato dall'agenzia Ria Novosti. "Il bombardamento del villaggio di Karpaty (distretto di Perevalsky) da parte di gruppi armati ucraini, secondo le informazioni preliminari, è di cinque morti e 19 feriti", afferma la pubblicazione.
- di Redazione Sky TG24

Zaporizhzhia, Grossi all'Onu presenta il piano per prevenire incidenti: ecco i 5 punti

Il direttore dell'Aiea ha portato al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite un plan in 5 punti per salvare la centrale nucleare in territorio ucraino, a rischio per il conflitto con la Russia. “La situazione è fragile, impegni essenziali per evitare il pericolo di un incidente catastrofico”, ha detto.
- di Redazione Sky TG24

Governatore: "Bombardata la regione russa di Belgorod"

Quattro persone sono rimaste ferite in un "massiccio attacco" alla citta' di Shebekino, nella regione russa sudoccidentale di Belgorod, lo ha dichiarato il governatore Vyacheslav Gladkov su Telegram.  "Due sono stati prontamente portati all'ospedale di Belgorod", ha detto Gladkov. "L'uomo ha ferite da schegge al collo e alla schiena, le condizioni sono gravi, la donna ha ferite da schegge al braccio e all'avambraccio. I medici stanno conducendo tutti gli esami necessari". Gladkov ha riferito che otto appartamenti, quattro case, una scuola e due edifici amministrativi sono stati danneggiati dai bombardamenti. 
 
- di Redazione Sky TG24

Kiev, 32 droni russi abbattuti nelle ultime 24 ore

Le forze ucraine hanno abbattuto 32 droni kamikaze russi nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto lo Stato Maggiore delle Forze Armate di Kiev nel suo aggiornamento quotidiano sulla situazione al fronte, come riporta Ukrinform. "Nelle ultime 24 ore i nostri difensori hanno distrutto 32 droni d'attacco Shahed. Le unità delle forze missilistiche e dell'artiglieria hanno colpito tre posti di comando, un'area in cui si trovavano i soldati del nemico, quattro sistemi di artiglieria in posizione di tiro, un sistema missilistico antiaereo, tre depositi di carburante e una centrale per la guerra elettronica", si legge nel rapporto. Nel complesso, nelle ultime 24 ore i russi hanno lanciato 64 raid aerei sull'Ucraina, un attacco missilistico ed hanno sparato 88 razzi con sistemi a lancio multiplo. 
- di Redazione Sky TG24

Governatore: "Drone ucraino provoca incendio in raffineria Krasnodar"

Il governatore della regione russa di Krasnodar ha affermato che un drone ucraino è stato la probabile causa di un incendio scoppiato nella raffineria di petrolio Afipsky. L'incendio è stato spento e non ci sono state vittime, ha aggiunto Veniamin Kondratyev. 
La raffineria Afipsky non è lontana dal porto di Novorossiisk sul Mar Nero, vicino a un'altra raffineria che è stata attaccata più volte questo mese. 
- di Redazione Sky TG24

Russia, altre bombe su Belgorod: 4 feriti

Il governatore della regione russa di Belgorod ha affermato sul suo canale Telegram che quattro persone sono rimaste ferite in un nuovo bombardamento ucraino sulla regione al confine con l'Ucraina. Due persone, in particolare, sono state ricoverate in ospedale a seguito di un attacco di artiglieria su Shebekino, ha detto Vyacheslav Gladkov, aggiungendo che la città è stata colpita per la terza volta in una settimana. 
- di Redazione Sky TG24

Zelensky: "Continuiamo a consolidare i nostri partner per rendere la difesa aerea ucraina il più efficace possibile"

- di Redazione Sky TG24
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-1px; border-radius: 0px 0px 2px 2px;">↵

Aiea all'Onu chiede a Russia e Ucraina di "non sparare sulla centrale nucleare" (VIDEO)

- di Redazione Sky TG24

Russia, attacco con droni su una raffineria di Krasnodar 

Un serbatoio di stoccaggio di petrolio greggio ha preso fuoco in una raffineria di petrolio nella regione di Krasnodar, nella Russia meridionale,  presumibilmente a causa di un attacco con droni: lo ha detto il governatore Veniamin Kondratyev sul suo canale Telegram.  "Un incendio è scoppiato sul territorio della raffineria di petrolio Afipsky. Un impianto di raffinazione  ha preso fuoco. Un attacco di droni è al momento ritenuto la causa più plausibile", ha aggiunto, precisando che "l'incendio è stato contenuto in un'area di 100 metri quadrati e non ci sono state vittime". Il rogo è stato in breve definitivamente spento.
- di Redazione Sky TG24

WSJ, verso vertice su pace senza Russia a luglio

Un vertice fra l'Ucraina e i suoi alleati che preceda quello della Nato di luglio e punti a elaborare una proposta di pace per concludere la guerra e' in via di preparazione: lo rivela il Wall Street Journal, citando un consigliere della presidenza ucraina e fonti diplomatiche europee. Il vertice non prevedrebbe la partecipazione della Russia.
- di Redazione Sky TG24

Da Usa altri 300 mln aiuti a Kiev tra cui munizioni per droni

Gli Usa sono pronti ad annunciare un nuovo pacchetto di aiuti per l'Ucraina da 300 milioni di dollari, che comprende anche munizioni per i droni. Lo riferisce l'Associated Press. 
- di Redazione Sky TG24

Mosca, 'bombe ucraine nel sudovest russo, ferita una donna'

Le autorità di difesa russe hanno accusato le forze armate ucraine di aver nuovamente bombardato la città di Shebekino nella regione di Belgorod, nel sud-ovest della Russia, dove una donna è rimasta ferita. "Gli edifici residenziali sono stati danneggiati. Un certo numero di veicoli ha preso fuoco", afferma una nota del centro di risposta alle crisi della regione diffusa dalla Tass. Il distretto di Shebekino, che confina con l'Ucraina, è stato oggetto di pesanti bombardamenti negli ultimi giorni. Solo lunedì, 155 proiettili sono caduti sul suo territorio, di cui 48 nel centro amministrativo del distretto.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti