I militari russi che partecipano all'operazione speciale in Ucraina stanno combattendo contro "i seguaci diretti del nazismo". Lo ha detto Putin in un messaggio agli ebrei russi. "Sia noi sia le generazioni future dobbiamo tenere come sacra la verità storica sulla Seconda guerra mondiale e capire le devastanti conseguenze di ogni connivenza con il nazionalismo, l'antisemitismo e la xenofobia". Ieri 55 scontri nella regione di Donetsk
Mosca conferma, accordo grano esteso per 2 mesi
Kiev confisca i beni al capo filorusso di Kherson
Russia: ordinati arresti produttore e regista contro la guerra
Proroga accordo su grano, Erdogan ringrazia Putin e Zelensky
Usa, Norad: un altro aereo russo intercettato vicino all'Alaska
Erdogan: 'proroga accordo su grano è di vitale importanza'
Cnn, danni minimi a Patriot, sistema ancora operativo
Ungheria contro nuove armi, si astiene su sanzioni
portavoce del governo ungherese. Szijjarto ha espresso "preoccupazione per le conseguenze del conflitto armato in corso e ha criticato le sanzioni proposte", che secondo lui "vanno contro il buon senso". Ha anche messo in guardia contro l'imposizione di misure a otto società cinesi, "in quanto potrebbe danneggiare le relazioni e ostacolare la cooperazione tra Europa e Cina".
Inviato speciale Pechino Li Hui è arrivato a Kiev
'Parigi studia l'ipotesi di consegnare missili Scalp a Kiev'
Ria Novosti, prorogato di due mesi l'accordo sul grano
Kiev: 'un bambino ucciso in un bombardamento nel Kherson'
Russia: condannato a 7 anni l'oppositore Mikhail Krieger
Leader Coe: 'ok a registro danni Russia, è primo passo'
"I leader - è scritto nel documento - hanno convenuto di rafforzare il Consiglio d'Europa e il suo lavoro nel campo dei diritti umani, della democrazia e dello Stato di diritto adottando una dichiarazione sui principi della democrazia, rinnovando l'impegno a favore della Convenzione europea dei diritti dell'uomo e sviluppando strumenti per affrontare le sfide emergenti nel settore della tecnologia e dell'ambiente".
Guerra Ucraina, Consiglio d'Europa istituisce registro dei danni contro impunità di Mosca
Sarà utilizzato per tenere nota di prove e informazioni relative a richieste di risarcimento danni, perdite o lesioni derivanti dall'aggressione della Russia.