Il capo della Wagner: "Radicarsi nei territori occupati". Kiev: raid russi su Sloviansk, almeno 8 i civili morti. Le bombe sulla città del Donbass hanno colpito edifici residenziali. Putin firma la legge sulla coscrizione elettronica. Le forze ucraine stanno affrontando "problemi significativi con il rifornimento" e si stanno "sistematicamente ritirando dalle posizioni" che occupavano in precedenza. Lo sostiene l'intelligence Gb. Peggiorano le condizioni di salute di Navalny: dubbi su possibile avvelenamento
Gb: "La Russia ha intensificato l'offensiva a Bakhmut"
Kenya, per le carte segrete Usa dubbi dell'Onu sul presidente
"Talpa" Usa apparirà oggi davanti a giudici Boston
Kiev: "181.090 militari russi uccisi da inizio guerra"
Secondo il resoconto dei militari ucraini, a oggi le perdite russe sarebbero di circa ‘181.090 uomini, 3.650 carri armati, 7.069 mezzi corazzati, 2.784 sistemi d'artiglieria, 535 lanciarazzi multipli, 283 sistemi di difesa antiaerea. Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 307 aerei, 293 elicotteri, 7.069 autoveicoli, 18 unità navali e 2.339 droni.
La regione di Kherson bombardata 68 volte in 24 ore
Chi è Jack Teixeira, il 21enne accusato di essere la talpa dei Pentagono Leaks
Cina a Germania: "Colloqui di pace unica via d'uscita"
Ucraina, russi bombardano la regione di Sumy 19 volte
Gb, russi avanzano a Bakhmut: difesa tiene zone ovest
Ambasciatore russo: "Forse è il momento di ridurre giornalisti Usa in Russia"
Isw: "Russia potrebbe utilizzare arresto giornalista Wp come leva per concessioni"
Germania: "Pechino chieda a Mosca di fermare guerra"
Isw, Mosca ha una capacità offensiva limitata
L'arresto show della presunta talpa Jack Teixeira (VIDEO)
Ucraina, documenti intelligence Usa ipotizzano futuro della guerra. Quali sono i 4 scenari
Segretario Difesa Kiev: "Consiglio di sicurezza Onu ha perso suo significato"
La Russia ha la presidenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite dal 1 aprile e la manterrà per un mese. "Quando le persone nel 21° secolo tagliano la testa a una persona vivente e i loro rappresentanti presiedono il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, non ha senso, nel nostro mondo stanno accadendo cose completamente incomprensibili", ha detto Danilov. Anche il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba aveva precedentemente affermato che il video con la presunta brutale esecuzione di un prigioniero di guerra ucraino sottolinea la necessità di escludere la Russia dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e dall'organizzazione in generale. "È assurdo che la Russia, che è peggio dell'ISIS, presieda il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. I terroristi russi devono essere espulsi dall'Ucraina e dalle Nazioni Unite ed essere ritenuti responsabili dei loro crimini", aveva scritto su Twitter.
Lavrov: "Grati a nazioni latinoamericane per non aver aderito a sanzioni"
"Non è un caso - scrive Lavrov - che gli sforzi per abbandonare il dollaro americano nel commercio estero e per creare un'infrastruttura di trasporti, logistica, legami interbancari, finanziari ed economici non controllati dall'Occidente si siano intensificati in modo significativo in tutto il mondo. Circa tre quarti dei paesi di tutto il mondo, compresi i nostri amici latinoamericani, hanno scelto di non aderire alle sanzioni anti-russe. Li abbiamo apprezzati per questo". Secondo il massimo diplomatico, "tutto ciò che sta accadendo in Ucraina fa parte della lotta in corso per il futuro ordine internazionale. Quello che è in gioco oggi è se l'ordine mondiale sarà veramente equo, democratico e policentrico, come afferma la Carta delle Nazioni Unite, che proclama l'uguaglianza sovrana di tutti i paesi, o se gli Stati Uniti e la coalizione che guida attueranno la loro agenda a scapito di altri paesi".
Jack Teixeira, chi è il 21enne accusato di essere la talpa dei Pentagon Leaks
Fuga di documenti dal Pentagono, arresto show della “talpa”. VIDEO
Agenti dell’Fbi hanno fermato in Massachusetts Jack Teixeira, un membro della Guardia Nazionale di 21 anni sospettato di essere responsabile di un'importante fuga di documenti riservati del governo degli Stati Uniti, tra cui anche materiale sensibile relativo alla guerra in Ucraina. Il fermo del giovane è avvenuto in diretta tv