Telefonata "produttiva" tra il leader ucraino e quello italiano. Palazzo Chigi: "Va perseguita una pace giusta". Kiev: "Controffensiva con i Leopard prima dell'estate". Il Cremlino: "La guerra ibrida con l'Occidente durerà a lungo". Mentre Putin avverte: "Da sanzioni possibile impatto negativo". Zelensky invita il leader cinese Xi Jinping a Kiev: "Siamo pronti a vederlo qui. Voglio parlare con lui". Grossi (Aiea) in visita alla centrale nucleare di Zaporizhzhia
Cremlino: "Summit democrazia non è serio, vogliono dividere il mondo"
''Difficilmente il vertice per la democrazia negli Stati Uniti possa essere classificato come un evento serio'', ha detto Peskov, aggiungendo che ''l'America, nonostante tutto, afferma ancora di essere un leader mondiale in materia della cosiddetta democrazia''. Ora gli Stati Uniti ''stanno facendo un secondo tentativo di riunire un certo numero di paesi per moralizzarli. Bene, chi vuole partecipare liberissimo di farlo, ma qui in moltissimi guardano con un sorriso i tentativi di dividere il mondo in paesi di prima e seconda classe", ha detto Peskov.
Cremlino: "Obiettivi raggiungibili solo militarmente"
militare ma anche politico e diplomatico, che però è attualmente impossibile, con nostro dispiacere", ha detto Peskov ai giornalisti. "Per la Russia, la cosa principale è raggiungere i suoi obiettivi: la sicurezza della popolazione nelle nuove regioni russe e quella della Federazione Russa nel suo insieme", ha aggiunto Peskov.
Kiev: "La battaglia per Bakhmut non è un'apocalisse"
Kiev, abbattuto un bombardiere russo vicino a Bakhmut
Cremlino: "Difenderemo gli interessi dei nostri atleti"
Cremlino: "Non interferiamo su incontro Xi-Zelensky"
Cremlino: "La guerra ibrida con l'Occidente durerà a lungo"
Kiev, Mosca cerca di "russificare" i nostri bambini rapiti
Uranio impoverito, cosa sappiamo sui possibili rischi
Ucraina, capo Aiea arrivato in regione Zaporizhzhia
Nuovo pacchetto di aiuti dagli Usa per 2.500 milioni di dollari
"Dall'inizio dell'anno - ha sottolineato il governo - l'Ucraina ha ricevuto quasi 5 miliardi di dollari dall'Unione Europea e più di 2 miliardi di dollari dagli Stati Uniti".
L'Ucraina ha stimato un deficit di bilancio di oltre 33,2 miliardi di euro per quest'anno e quasi tutte le entrate ricevute dal governo saranno utilizzate per migliorare il comparto militare del paese.