Lo ha dichiarato il segretario del Consiglio di sicurezza russo. "La Russia è paziente e non intimidisce nessuno con il suo vantaggio militare. Tuttavia, possiede armi avanzate e uniche in grado di distruggere qualsiasi nemico, compresi gli Usa, in caso di minaccia alla sua esistenza". La reazione dell'Occidente "non influenzerà la decisione della Russia di dispiegare armi nucleari in Bielorussia". Così il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. La Germania consegnaall'Ucraina i primi tank Leopard 2
Ministro degli Esteri Iran: "Presto vedrò Lavrov a Mosca"
Bombe russe sul Donetsk, ieri ucciso un civile
Kiev: "171.160 militari russi uccisi da inizio guerra"
Secondo il resoconto dei militari ucraini, a oggi le perdite russe sarebbero di circa 171.160 uomini, 3.595 carri armati, 6.953 mezzi corazzati, 2.638 sistemi d'artiglieria, 523 lanciarazzi multipli, 277 sistemi di difesa antiaerea. Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 305 aerei, 291 elicotteri, 5.493 autoveicoli, 18 unità navali e 2.216 droni.
Zelensky: "1,5 milioni di adolescenti a rischio depressione"
Mariupol, resistenza fa esplodere auto comandante militare russo
Mosca accusa la Nato di partecipare direttamente a guerra
Zelensky: "Non si può essere mentalmente lontani da guerra"
Media Kiev, bombardata 14 volte regione Zaporizhzhia
Isw: "Putin vuole vittoria completa in Ucraina, nessun negoziato"
Russia, il piano di Putin per la guerra: cosa sappiamo (VIDEO)
Kiev, attaccate Melitopol e Mariupol occupate dai russi
Media, presto nuova base per siluri e sottomarini nucleari
Poroshenko a Sky TG24: “Prossime settimane vitali per tutta la guerra”
Paesi nordici verso difesa aerea congiunta dalla Russia
Mosca, slitta missione capo Aiea centrale Zaporizhzhia
Armi nucleari tattiche: cosa sono, le differenze con le strategiche, gli effetti
Zelensky: "Ora è importante che il maggior numero possibile di ucraini cooperi per la difesa dello Stato"
Ucraina, Consiglio sicurezza Onu al voto su bozza risoluzione indagine Nord Stream
Guterres dovrebbe nominare esperti in questa commissione. Se la delibera sarà approvata, dovrà formulare raccomandazioni per la sua istituzione entro 30 giorni. Il documento incoraggia inoltre i paesi che conducono le proprie indagini a collaborare pienamente con la commissione e a condividere le informazioni con essa. Il documento esorta queste nazioni a condividere le informazioni anche con altre parti interessate. La Russia ha preparato la prima versione della risoluzione Nord Stream a fine febbraio, ma non l'ha portata subito al voto, invitando invece i membri del Consiglio di sicurezza a discutere il documento. Da allora si sono tenute tre serie di consultazioni.
Drone ucraino intercettato prima di schiantarsi in Russia
L'esercito russo ha affermato che Kiev ha tentato di sferrare un attacco utilizzando un drone del tipo Strizh (Tu-141), ma il velivolo senza pilota è stato intercettato dal sistema di guerra elettronica russo (EW).
"Il sistema di guerra elettronica Pole-21 ha avuto un impatto su un drone d'attacco ucraino, a seguito del quale il suo sistema di navigazione è stato disabilitato. Il veicolo senza pilota, avendo perso l'orientamento, è caduto vicino al villaggio di Kireevsk, nella regione di Tula", ha affermato il ministero della Difesa russo.
Nell'esplosione nel distretto Kireevsky della regione di Tula, che si è verificata ieri pomeriggio, tre edifici residenziali sono stati parzialmente danneggiati. Tre persone sono rimaste ferite: una vittima ha ricevuto assistenza sul posto, una donna è stata portata in una struttura medica.