Centinaia di manifestanti del partito filorusso Sor sono scesi in piazza a Chisinau, chiedendo le dimissioni del governo e le elezioni anticipate. Alcuni sono stati arrestati a seguito delle tensioni. Putin firma la sospensione del trattato New Start sulle armi nucleari. Secondo Mosca non ci sono condizioni per sviluppi pacifici del conflitto. "L'operazione militare russa continuerà", ha detto il portavoce del Cremlino
Putin: "Vigilare contro la feccia neonazista e xenofoba"
Filorussi: avvistati vicino a Bakhmut tank tedeschi Leopard
Putin all'Fsb: "Intensificare controspionaggio contro Occidente"
Russia, attacchi con droni su più città. Velivolo precipita a 100 chilometri da Mosca
Le forze armate russe hanno rivendicato di aver abbattuto nella notte due droni ucraini che avevano preso di mira infrastrutture civili nel Sud, provocando un incendio in una locale raffineria del colosso petrolifero Rosneft. A San Pietroburgo chiuso per qualche ora lo spazio aereo per la presenza di un oggetto non identificato, ma il Cremlino dice che si è trattato di una esercitazione.
Blinken: partnership senza limiti Putin-Xi è preoccupazione
Filo-russi Donetsk: 'caduta Bakhmut è solo questione di tempo'
"Ora i combattenti stanno già lavorando in città, si sono avvicinati al quartiere centrale", ha detto Yan Gagin, secondo cui le forze russe controllano "quasi completamente" tutte le linee di rifornimento intorno all'insediamento. "È chiaro che l'Ucraina ha perso Artemovsk (il nome russo di Bakhmut, ndr). L'unica domanda è quando accadrà", ha aggiunto Gagin.
Putin: sventare azioni di chi vuole dividere la Russia
Putin: sventare azioni sabotatori da Ucraina
Media Libano: Putin paga profughi palestinesi per combattere
Ucraina: carri armati Leopard avvistati vicino a Bakhmut
Kiev, due i morti a Kherson nei bombardamenti di oggi
Peskov: pronti a trattare ma no a compromessi su regioni annesse
Ue, c’è un accordo sul decimo pacchetto di sanzioni alla Russia
Ucraina: drone cade vicino Mosca, 'voleva colpire infrastruttura'
La notizia segue quanto riportato in una nota dal ministero della Difesa russo, secondo cui nella notte sono stati abbattuti nel sud due droni ucraini che cercavano di attaccare infrastrutture civili nella regione di Krasnodar e nella Repubblica di Adighezia. In precedenza le autorità avevano deciso di sospendere tutti i voli in arrivo e in partenza dall'aeroporto Pulkovo di San Pietroburgo. Secondo il sito russo Baza, lo scalo sarebbe stato chiuso per la presenza in cielo di un oggetto non meglio identificato.