Serghei Razov ha inviato una lettera aperta al ministro della Difesa italiano in cui accusa il nostro Paese di "discriminazioni" e si augura "canali di dialogo aperti". Biden annuncia che non invierà caccia F16 a Kiev. L'ex speechwriter di Putin sostiene che un colpo di Stato militare sta diventando una possibilità. Gli Usa accusano Mosca di non rispettare il New Start, trattato per il controllo delle armi atomiche rimasto tra le due superpotenze, e sanzionano l'Iran per i droni forniti alla Russia
Biden: discuterò con Zelensky l'invio di nuove armi
Amadeus: Zelensky a Sanremo? Deve essere un messaggio di pace
Ucraina, fonte occidentale: in guerra 200 mila soldati morti
Rasmussen: "Non possiamo permettere a Putin di vincere"
Mosca rivendica controllo del villaggio di Blahodatne a nord di Bakhmut
Kiev, respinto tentativo russo di tagliare rifornimenti a Bakhmut
Francia: forniremo altri 12 cannoni semoventi Caesar
Bombe russe su Bakhmut, due morti tra cui un 12enne
Johnson: "Putin ha aperto strada per ingresso di Kiev nella Nato"
Vienna, "Putin guida guerra coloniale, aiutare Kiev"
Lavrov al Cairo, 'ricevuto messaggio da Usa, ci chiedono di fermarci'
Secondo Lavrov, riporta l'agenzia di stampa Tass, il messaggio di Blinken contiene solo appelli alla Russia ad "andarsene e fermarsi" in Ucraina. "La Russia è pronta ad ascoltare qualsiasi proposta seria che miri a risolvere la situazione attuale nel suo contesto globale", ha proseguito il ministro degli Esteri, evidenziando invece la "seconda parte" del messaggio che Blinken "non ha trasmesso" e che, a suo parere, è stata invece rivelata ieri "dal segretario generale della Nato in Corea del Sud".
Stoltenberg a Tokyo, "Ferma risposta a minacce Russia e Cina"
"imparando lezioni che potrebbero influenzare le sue decisioni future". Stoltenber ha incontrato il premier giapponese, Fumio Kishida. "Cio' che sta accadendo in Europa oggi potrebbe accadere domani in Asia orientale. Quindi dobbiamo rimanere uniti e fermi, lottando insieme per la liberta' e la democrazia", ha affermato
il segretario generale, che, come lo stesso Kishida, guarda con "preoccupazione" alla "crescente cooperazione tra Cina e Russia, anche attraverso operazioni congiunte ed esercitazioni nelle vicinanze del Giappone", hanno affermato i due leader in una dichiarazione congiunta.
Kuleba, in prima fase prevediamo di ricevere 120-140 tank
Ucraina, le opere dello street artist Tvboy nelle strade di Kiev, Bucha e Irpin
Cavusoglu: "Pace sempre più difficile, prima serve cessate fuoco"
La Turchia, ha aggiunto, resta impegnata per mettere fine al conflitto. "Continueremo i nostri sforzi, perché crediamo che questa guerra finirà al tavolo dei negoziati. Abbiamo bisogno di una pace che sia accettata da entrambe le parti'', ha affermato il titolare della diplomazia turca sottolineando la necessità del ''coinvolgimento di entrambe le parti. Una pace unilaterale non sarà accettata, né dalla Russia né dall'Ucraina. Bisogna guardare in faccia alla realtà''.